Dolci
Dolci

Ricette Festa della mamma: 5 dolci perfetti per l'occasione!

La Festa della mamma si avvicina: ecco 5 dessert per prenderla per la gola in tutta dolcezza.

La Festa della mamma si avvicina: ecco 5 dessert per prenderla per la gola in tutta dolcezza.

Le ricette dei dolci per la Festa della mamma da poter preparare sono tantissime: senza cottura, alle fragole, con pasta di zucchero... Il loro bello sta nel fatto di potersi sbizzarrire con colori e decorazioni - solitamente tenui e nei toni del rosa o del rosso - in modo da celebrare dolcezza ed amore, sentimenti che ogni madre ispira.

Nulla vieta, ovviamente, di cedere ad uno dei dolci al cioccolato più golosi da poter inserire nel menù del pranzo insieme a primi piatti deliziosi. Siete in cerca di idee a riguardo?

Scoprite le ricette dolci raggruppate di seguito: cupcake, cuori vegan, biscotti e una torta per la Festa della mamma a prova di principiante. Manca poco!

5. Festa della mamma: ricetta cupcakes

Se alle torte in pasta di zucchero preferite dei cupcakes, questi sono dolcissimi. Semplici da preparare, sono costituiti da una base sofficissima e da decorazioni a forma di cuore.

4. Biscotti per la Festa della mamma

Dei biscotti per la Festa della mamma belli come questi difficilmente passeranno inosservati. Racchiudeteli in una scatola di latta - nessun’altra confezione potrebbe essere all’altezza – e chiudetela con un fiocco di raso.

3. Cuori vegan

Una ricca pasta frolla vegan sta alla base di questi teneri cuori da regalare alla propria mamma nel giorno a lei dedicato. Da farcire con della marmellata di fragole, nessuna saprà resistere. Costituiscono un regalo per la Festa della mamma a prova di qualsiasi altro oggetto materiale: date una possibilità ai cuori vegan, andranno a ruba.

2. Torta di rose

Un classico della Festa della mamma è la torta di rose. Si tratta di un dolce lievitato che, una volta cotto, si presenta come un bouquet goloso di fiori. Soffice come una nuvola, si può farcire a piacere con marmellata, crema o Nutella.

1. Torta allo yogurt per la Festa della mamma

Non è uno dei tanti dolci per la Festa della mamma senza cottura, ma questa torta allo yogurt risulta altrettanto invitante. Cuocetela all'interno di uno stampo a tema, a forma di fiore o di cuore: se non avete molta dimestichezza con la pasticceria, è la ricetta che fa per voi.

Foto apertura: Roman Samborskyi © 123RF.com