Drink e Cocktail
Drink e Cocktail

Cocktail analcolici: 3 fresche varianti alla menta

Tre idee per preparare dei cocktail analcolici con l'erba aromatica più fresca e profumata che ci sia: il momento dell’aperitivo non sarà più lo stesso.

Tre idee per preparare dei cocktail analcolici con l'erba aromatica più fresca e profumata che ci sia: il momento dell’aperitivo non sarà più lo stesso.

In cerca di idee per un cocktail estivo che tutti – astemi e non - possano bere? Con quelli alla menta non potete che andare sul sicuro.

I cocktail analcolici alla menta sono versatili e perfetti per dissetare in tutta semplicità. Non richiedono chissà quali ingredienti ma, presentati adeguatamente con tanto di ghiaccio, cannuccia - rigorosamente riutilizzabile - e foglioline fresche, sono pronti a far fare una bella figura con amici e parenti.

Erba aromatica tra le più utilizzate nella realizzazione dei cocktail famosi, la menta regala freschezza e quell’inconfondibile profumo che ci catapulta con l’immaginazione su spiagge assolate vista orizzonte. Ecco come utilizzarla in tre sfiziosi cocktail analcolici da proporre nelle più svariate occasioni conviviali.

 3. Mojto analcolico

Si tratta della variante semplice senza alcol dell’omonimo cocktail che tutti conosciamo. Se nella versione originale il rum è il protagonista assoluto, in questa lascia spazio al succo di lime ed all’acqua tonica, che vengono poi completati con zucchero di canna e l’insostituibile menta fresca. Cosa c’è di più intrigante di un cocktail analcolico menta e lime come questo?

2. Cocktail analcolico ananas e menta

Tra le ricette dei cocktail alla frutta, questa è sicuramente una delle più semplici da realizzare. Per preparare il cocktail analcolico ananas e menta fresca non dovete fare altro che frullare della polpa di ananas insieme a delle foglie di menta ed allungare il tutto con del succo di pompelmo o di arancia, a seconda dei gusti.

1. Cocktail analcolico con sciroppo menta

Foto: Petr Goskov © 123RF.com

Un delizioso e rinfrescante cocktail con sciroppo di menta si ottiene abbinandolo al latte di cocco e, a piacere, all’orzata. Mescolate bene, aggiungete del ghiaccio e completate con una cannuccia ed un ombrellino colorato. L'ora dell'aperitivo è arrivata.

Foto apertura: karandaev © 123RF.com