special

Professione influencer

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Chiara Maci Instagram: 5 segreti della regina dei food influencer

Con 533mila followers può vantare uno dei profili Instagram più seguiti: ecco cinque curiosità sulla food influencer.

Con 533mila followers può vantare uno dei profili Instagram più seguiti: ecco cinque curiosità sulla food influencer.

Chi, tra gli appassionati di buona cucina, non la conosce? Tra i food influencer più famosi Chiara Maci su Instagram è Chiarainpentola, #chiaramaci il suo hashtag - allieta i suoi followers alternando foto dei suoi piatti con quelle della sua famiglia senza tralasciare, alle volte, di mostrare quegli angoli più intimi che svelano piccoli grandi segreti.

Chiara ha sicuramente uno dei migliori profili Instagram: non annoia mai. Se da un lato prende per la gola con le ricette del suo blog di cucina dall’altro, la compagna dello chef Filippo la Mantia, condivide momenti di vita quotidiana con chi affettuosamente la segue. La apprezzate e vorreste saperne di più sul suo conto? Ecco alcune curiosità che vi farà piacere scoprire.

5. Gli inizi di Chiara sul web

Forse non tutti lo sanno ma Chiara Maci - una laurea in giurispridenza ed un lavoro in Sky alle spalle - inizia come food blogger insieme alla sorella Angela con "Sorelle in Pentola". Si tratta, ancora oggi, di uno dei blog di cucina più seguiti d'Italia.


4. L’interesse per l’immobiliare

Come da caption sotto una foto della food influencer, Chiara nutre una forte passione per il mondo dell’immobiliare. Ha ammesso di seguirne con interesse il mercato  e di amare ristrutturazioni e traslochi.


3. Passione tatoo

Chiara è un’appassionata di tatuaggi, ne ha diversi su varie parti del corpo. Tra quelli più evidenti sfoggiati dall'influencer c’è una serie di rondini sul polso destro, due palloncini in bella mostra sul braccio sinistro, e poi c’è la scritta io in fila perché, come si può leggere sul suo blog di ricette on line, “non sono mai stata prima”.


2. Chiara e le ricette per bambini

 

Complice la nascita di Bianca prima, e di Andrea poi – anche se ha dichiarato di non volersi fermare a due – Chiara si è via via avvicinata, riuscendoci alla grande, alla cucina per bambini. La sezione kids sul suo sito non lascia dubbi.

1. Luce naturale, la migliore per le foto dei piatti

 

Nel mondo dei social, costantemente alterato dai filtri, la food blogger usa la luce naturale per le foto dei propri intriganti piatti. Laddove non fosse possibile cede a toni caldi e luce diffusa, i migliori alleati di una immagine food di successo.