Antipasti
Antipasti

5 antipasti da preparare ad Halloween

Stai cercando ricette di antipasti per Halloween? Noi ne abbiamo selezionate alcune... da paura! Le nostre proposte sono con o senza zucca e sono perfette per grandi e piccini!

Stai cercando ricette di antipasti per Halloween? Noi ne abbiamo selezionate alcune... da paura! Le nostre proposte sono con o senza zucca e sono perfette per grandi e piccini!

Halloween 2019 si avvicina: siete pronti per organizzare una cena a tema horror? Ed allora non potete che iniziare dalla portata più allettante, quella che apre alla grande il pasto. Con gli antipasti di Halloween ci si può davvero sbizzarrire.

Così come tutte le ricette di Halloween, anche queste necessitano di una particolare cura nella presentazione: possono essere decorate appositamente o essere servite come al solito, ma insieme alle altre nell’ambito di un menù mostruoso.

Gli antipasti per Halloween: 5 ricette... Da paura!

Se avete voglia di celebrare tale ricorrenza - in realtà non "nostra" ma che abbiamo oramai adottato - segnatevi le ricette di questi antipasti a tema Halloween: sono ricette veloci da preparare e perfette anche per i bambini, con e senza zucca, per accontentare tutti i gusti.

5. Frittelle di Halloween

Foto © Olesia Sarycheva - Fotolia.com

Se vi piace friggere, non potete non dare una possibilità alle golose frittelle di Halloween. Queste sono a base di zucca e si possono realizzare in versione salata semplicemente omettendo lo zucchero. Il tocco dolce dell’uvetta le rende irresistibili.


4. Salatini stregati

I salatini stregati rientrano di diritto tra le ricette degli antipasti di Halloween per bambini, piccoli o grandi che siano. Gli adulti possono accompagnarli con un cocktail a piacere, mentre i bimbi semplicemente con un succo di frutta.

3. Crostata salata di zucca e ricotta

Foto © Andrey Starostin - Fotolia.com

Gli antipasti di Halloween con pasta sfoglia sono molto apprezzati, ed anche questa torta salata di zucca e ricotta non è da meno. Un ripieno cremoso, delicato ma non troppo, rende questa preparazione rustica un vero peccato di gola. Servitela tagliata a quadrotti!

2. Girelle di sfoglia alle erbette

Foto © seagull_l - Fotolia.com

Se, invece, non amate particolarmente l’ortaggio convezionalmente associato alla festa più spaventosa dell’anno, potete optare per le girelle di sfoglia alle erbette, uno degli antipasti di Halloween senza zucca. Sono delle rotelline sfiziose da gustare una dopo l’altra.

1. Polpette di lenticchie e zucca

Foto © mallivan - Fotolia.com

Le polpette di lenticchie e zucca rappresentano un finger food ideale per la festa. Si possono realizzare di dimensioni ridotte rispetto al normale e servire all’interno di apposite ciotoline. Per renderle adatte all’occasione, potete decorarle con un piccolo disco di galbanino ed un’oliva sopra, per dare vita a tanti inquietanti occhietti.

Foto di apertura bondd © 123RF.com