Antipasti
Antipasti

Ricette Halloween veloci: 5 simpatici piatti da preparare in (massimo) mezz'ora

Ideali per arricchire ogni festa a tema horror che si rispetti, ecco 5 ricette di Halloween pronte in pochi passaggi

Ideali per arricchire ogni festa a tema horror che si rispetti, ecco 5 ricette di Halloween pronte in pochi passaggi

Dolci e salate, le ricette di Halloween veloci da preparare ci permettono di poter organizzare un party a tema horror anche se siamo a corto di tempo. Ogni menù spaventoso di Halloween che si rispetti dovrebbe comprendere piatti gustosi e poco impegnativi da realizzare ma capaci di ottenere lo scopo desiderato, ovvero provocare un pizzico di paura in chi se li ritrovi davanti.

Avete già iniziato i preparativi in vista della festa sfornando i classici biscotti per bambini dalle forme più disparate ma vorreste cimentarvi in qualcosa di originale? Se siete in cerca di ricette adatte all’occasione, eccone alcune da provare!

5. Sformato di zucca

Foto © sova_aleksa - Fotolia.com

Gustoso, invitante e colorato, lo sformato di zucca rientra di diritto tra gli antipasti di Halloween da proporre sulla tavola festiva: inseritelo tra le ricette salate che avete intenzione di realizzare, vi chiederanno il bis. 

4. Frittelle di zucca dolci

Nonostante probabilmente le frittelle di zucca dolci non siano annoverabili tra i piatti tipici di Halloween, si prestano comunque allo scopo di deliziare i propri commensali con delle piccole tentazioni croccanti e dorate fuori e soffici dentro.


3. Torta di zucca e radicchio

Foto: Marco Mayer - Fotolia.com

Ideale per un secondo che piaccia anche ai più piccoli, la torta salata di zucca e radicchio è sfiziosa come poche. Un guscio di pasta brisè racchiude un delizioso ripieno di verdure arricchito dalla panna: da provare!


2. Mele mostruose 

Foto © stockcreations - Fotolia.com

Preparare le mele mostruose richiede pochi minuti ed un pizzico di pazienza, quella necessaria per ottenere delle piccole bocche che, oltre a costituire una delle ricette veloci di Halloween adatte ai bambini, si rivela essere anche una decorazione spaventosa per la tavola.


1. Cupcake fantasmini


E per concludere, uno dei dolcetti di Halloween che, come ogni anno, non può mancare: i cupcake fantasmini faranno la felicità dei più golosi. Da annoverare tra le possibili alternative americane alla ricetta del pane dei morti, sono pronti a regalare un tocco di terrore alla tavola.