Dolci
Dolci

Torta per il battesimo di un bambino: 5 idee eleganti da copiare

Tante idee interessanti per realizzare una torta di battesimo di successo per il proprio bimbo 

Tante idee interessanti per realizzare una torta di battesimo di successo per il proprio bimbo 

In procinto di battezzare il vostro bambino? Se siete in cerca di idee per la torta del battesimo di un maschietto, sappiate che le possibilità a riguardo sono parecchie, specie se preferite un dolce dall’aspetto elegante e curato nei dettagli.

Se da un lato le torte per battesimo senza pasta di zucchero richiedono poco impegno, quelle che la prevedono sono spesso più scenografiche e permettono di realizzare delle decorazioni spettacolari (pensate ai decori per torte di battesimo con mongolfiera o con trenino).

Preparare un dessert all’altezza della ricorrenza, tuttavia, può non risultare così difficile come si pensa: scegliete tra uno dei 5 spunti per torte di per battesimo per bimbo – le immagini vi saranno di aiuto - che trovate di seguito, farete un figurone.

5. Torta battesimo bimbo rettangolare (a piani)

Torta battesimo rettangolare

Foto: stockcrafter - 123RF

Iniziamo da un classico, la torta rettangolare. Questa è a piani, o meglio, ha in superficie una mini torta tonda. Reca alcune tra le più tipiche decorazioni per una torta da battesimo, le scarpette ed il ciuccio. Molto bella a vedersi, il tocco di azzurro la rende meno "piatta" ma non le fa perdere eleganza.

4. Torta battesimo bimbo pasta di zucchero

Foto: sergofoto - 123RF

La pasta di zucchero è particolarmente utilizzata nella realizzazione delle torte da cerimonia, ed anche il battesimo non fa eccezione. Questa torta ad un solo piano è semplice ma curata nei particolari. Tanti pois che la vivacizzano ed il simbolo della croce.

3. Torta battesimo bimbo orsetto

Foto: nehru - 123RF

Nei dolci per bambini piccoli, l’orsetto è una delle decorazioni più gettonate. Trova posto su una torta delicata (anche per via del colore beige scelto per completarla) che si discosta un tantino dalla tradizione, ma risulta adatta ad una ricorrenza tanto importante per la famiglia.


2. Torta battesimo bimbo angioletto

Torta battesimo angioletto

Foto: sergofoto - 123RF

Per chi preferisce un dolce raffinato che sopravvive alle mode, questa torta per battesimo (anche per bambina) in pasta di zucchero è impreziosita dalle lunghe ali di un angioletto - simbolo di protezione per il festeggiato - e dalle sfere argentate che la completano alla perfezione.

1. Torta battesimo bimbo con panna

Torta battesimo con panna

Foto: Elena Veselova - 123RF

Le torte di battesimo con panna non sono meno scenografiche: potete utilizzarla per creare dei ciuffetti sui bordi del dolce, che prevede un doppio colore, anche qui per rendere la torta meno "seria" alla vista. Da completare con pochissime stelline di zucchero azzurre.

Foto apertura: stockcrafter - 123RF