What's new
What's new

In arrivo Slow Fish edizione 2015

Sta per partire l'edizione 2015 di Slow Fish, la grande fiera internazionale di Slow Food dedicata al pesce. Buono, pulito e giusto.

Sta per partire l'edizione 2015 di Slow Fish, la grande fiera internazionale di Slow Food dedicata al pesce. Buono, pulito e giusto.

In arrivo Slow Fish 2015, la fiera internazionale che Slow Food dedica al pesce, dal titolo "Cambiamo rotta per salvare il mare e nutrire il pianeta".

  • La manifestazione, che si tiene ogni 2 anni, si svolgerà al Porto antico di Genova dal 14 al 17 maggio con un focus speciale sui temi dell'Expo.

"Cambiamo rotta" è il monito urgente che viene lanciato da questa edizione, perché l'inquinamento e le pratiche sbagliate di gestione delle acque stanno mettendo sempre più a rischio la vita del mare.

Dal pescatore allo chef, dal pescivendolo al consumatore, l'appello è di cambiare rotta. Perchè salvare il mare è il primo passo per nutrire il pianeta

Slow Fish è una grande festa dedicata al pesce e al mare in tutti i suoi aspetti, nella quale protagonisti sono i pescatori, accompagnati da scienziati, esperti, chef e artigiani, per esplorare e gustare questo vero e proprio 'oro' alimentare.

  • Come nella tradizione di Slow Food la manifestazione sarà l'occasione per assaggiare e gustare "pesce buono, pulito e giusto" e incontrare dal vivo i pescatori.

Come anche preziosa occasione per approfondire divertendosi con i 21 laboratori del gusto, gli 8 corsi dei Master of food, l'incontro con Chef internazionali.

L'edizione 2015 di Slow Food avrà una dedica speciale per i bambini

Nello spazio Slow Food Educazione un ricchissimo programma di laboratori e attività gratuite dedicate ai bambini, sia al mattino che al pomeriggio.

  • Si andrà alla scoperta del mare, dell'ecosistema acquatico, del mondo sorprendente dei pesci e in quello di chi lavora in mare

Informazioni e prenotazioni per i laboratori per bambini: scuola@consorzioricrea.org

- Genova-Porto Antico, dal 14 al 17 maggio. L'ingresso a Slow Fish è gratuito.