special

Cake Design

Dolci
Dolci

Cake Design Italian Festival: l'arte della pasticceria

Il Cake Design Italian Festival è stato un evento denso di sorprese e novità, animato da molte iniziative e presenziato da illustri ospiti...

Il Cake Design Italian Festival è stato un evento denso di sorprese e novità, animato da molte iniziative e presenziato da illustri ospiti...

Come preannunciato, la seconda edizione del Cake Design Italian Festival è stata piena di sorprese e novità. Il 26 e il 27 maggio 2012, la kermesse italiana più dolce dell’anno ha accolto migliaia di visitatori e aziende provenienti da tutta Europa presso lo Sheraton Hotel di Milano Malpensa.

Tre piani, dodici sale espositive per un totale di 4.500 mq di superficie hanno fatto da cornice all’evento che si propone ogni anno come un’occasione per conoscere da vicino i più grandi Cake Designer del mondo e accostarsi alle nuove tendenze in fatto di pasticceria e prodotti dolciari. Una manifestazione che si pone anche come punto d’incontro tra le aziende, sia italiane che internazionali, gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Novità di quest'anno è stato il Cake Design Italian Festival Pastry Pro dove i pasticceri dell’Ampi si sono impegnati in esibizioni volte a coniugare l’arte della pasticceria tradizionale italiana con l’english style del Cake Design e della Sugar Art.

Non solo esibizioni ed esposizioni ma anche corsi, workshop e competition. Inoltre, come nella precedente edizione, è stato portato avanti il progetto Consulting, momento volto a spiegare ai nuovi talenti come avviare attività imprenditoriali di successo.

E poi ancora esibizioni libere, aperte gratuitamente al pubblico e ospiti internazionali del calibro di Makiko Searle, Carlos Lischetti, Ceri Griffiths oltre che dell’italianissima Letizia Grella, esponente di spicco del Cake Design Made in Italy.

Fiore all’occhiello della manifestazione, il Cake Passion Group Corner, uno spazio dedicato esclusivamente ai blogger e alla community di Facebook (Cake PassiOn GrOup ) tutti accomunati dalla passione per la sugar art che da marzo 2011 hanno raccolto foto, informazioni, video e ricette sparse per la rete.

Se sei amante della dolcezza, il Cake Design Italian Frestival è sicuramente uno di quegli appuntamenti annuali ai quali è impossibile mancare!