What's new
What's new

A qualcuno piace Cracco: la novità da regalare

A qualcuno piace Cracco, l'ultima novità in libreria, in tempo per un regalo di Natale a chi ama la cucina italiana e anche lo chef Carlo Cracco.

A qualcuno piace Cracco, l'ultima novità in libreria, in tempo per un regalo di Natale a chi ama la cucina italiana e anche lo chef Carlo Cracco.

"A qualcuno piace Cracco" è il nuovo libro dello Chef Carlo Cracco che esce in libreria appena in tempo per i regali di Natale.

Parafrasando in modo efficace il titolo del famosissimo film (A qualcuno piace caldo) con l'amata Marylin Monroe, questa volta lo Chef pluristellato ci accompagna in un viaggio incredibile nella tradizione della cucina regionale italiana.

“Parlare di cucina regionale italiana è come entrare in un labirinto: prendi una strada pensando di avere chiara la tua mèta e invece in un attimo di ritrovi trasportato lontanissimo, non solo nello spazio, ma anche nel tempo, nella cultura, nelle tradizioni.”

Un viaggio in 60 ricette e 32 approfondimenti, alla scoperta del meglio della nostra tradizione gastronomica, da nord a sud. Dall'arte pasticciera siciliana, alle melanzane rosse del Pollino, dai corbezzoli alla coda alla vaccinara, dalle sarde alla veneziana, ai funghi trifolati del Piemonte, passando ampiamente dall'Emilia Romagna.

  • Carlo Cracco esplora e reinterpreta le migliori ricette regionali italiane, con il suo tocco creativo, per restituirci sapori antichi coniugati in chiave contemporanea.

Corredato da bellissime foto, "A qualcuno piace Cracco" è un'ottima idea per un regalo di Natale, ma anche da farci regalare per imparare qualche trucco di cucina ma soprattutto per conoscere la nostra storia culinaria o riscoprirla.

Leggi anche: Come realizzare i regali di Natale in cucina