What's new
What's new

Weekend di appuntamenti gastronomici

Dal 25 aprile alla prima settimana di maggio, tanti appuntamenti gastronomici per scoprire e gustare le delizie del nostro paese.

Dal 25 aprile alla prima settimana di maggio, tanti appuntamenti gastronomici per scoprire e gustare le delizie del nostro paese.

Sono moltissimi gli appuntamenti gastronomici organizzati in tutta Italia in questi weekend e ponti, che vanno dal 25 aprile alla prima settimana di maggio.

  • Da nord a sud eccovi una selezione di appuntamenti da non mancare

A Volta Mantovana dall'1 al 4 maggio 2014

  • XII edizione della Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione. Quattro giorni di mostra mercato e degustazioni, dove non mancano anche le occasioni di svago e animazione per tutta la famiglia. Ospiti d'eccezione i vini di Francia e Ungheria, accompagnati dagli Eiswein tedeschi, dai Passiti Sudafricani, Spagnoli e Portoghesi. La mostra si svolgerà nell'ampio spazio compreso tra le scuderie, i giardini all’italiana e le sale del cinquecentesco Palazzo Gonzaga.

A Morimondo (Milano) il 25 aprile

  • Festa del latte. Sarà possibile scoprire come nasce il formaggio, lo stracchino e tanti prodotti fatti di latte. Tanti produttori da cui acquistare direttamente latte e prodotti caseari. Inoltre il 1° maggio la festa sarà dedicata alla Cucina medievale con degustazioni di specialità tipiche del medioevo.

A Ballabio, vicino Como, Domenica 27 aprile

  • Fiera del Taleggio, un'occasione speciale per scoprire e gustare il famoso formaggio DOP e i tanti prodotti tipici della zona.

A Badoere, in provincia di Treviso dal 24 aprile al 4 maggio

  • Mostra dell’Asparago di Badoere IGP, una festa gastronomica incentrata sull'asparago prodotto in zona e su tante altre delizie gastronomiche
  • Agli asparagi è dedicata anche la Mostra dell'Asparago di Zero Branco che si svolgerà dal 24 al 27 aprile

A Vallecrosia (Imperia) il 26 e 27 aprile

  • Salone Agroalimentare “Colori e Sapori della Terra”, appuntamento ricchissimo con gli straordinari prodotti di eccellenza della Liguria. Dall'olio ai salumi, dal miele, al vino, ai prodotti da forno.

Ad Urbino il 26 e 27 aprile

  • 4° Festival della Casciotta d’Urbino. Oltre alla mostra mercato di prodotti agroalimentari e artigianato artistico, anche spettacoli teatrali, laboratori, concerti e itinerari culturali.

A Mantova, dal 25 al 27 aprile

  • Edizione primaverile di "Mantova con Gusto". Dalle 10 alle 22, tre giorni di delizie ed eccellenze gastronomiche mantovane e ospiti gastronomici da tutta Italia.

A Pompei dal 24 al 27 aprile Sapori e saperi

A Cassibile, frazione del comune di Siracusa, dal 30 Aprile al 4 Maggio

  • X edizione della Festa della Fragola. Una festa coloratissima e profumata, che si svolge negli spazi dell'Ippodromo con animazioni e spettacoli

Foto © Kzenon - Fotolia.com