What's new
What's new

A Forlimpopoli torna la Festa Artusiana

A Forlimpopoli torna la diciottesima edizione della Festa Artusiana, dedicata al celebre Pellegrino Artusi. Qui trovate il programma.

A Forlimpopoli torna la diciottesima edizione della Festa Artusiana, dedicata al celebre Pellegrino Artusi. Qui trovate il programma.

A Forlimpopoli la diciottesima Festa Artusiana torna a celebrare il famoso Pellegrino Artusi, punto di riferimento fondamentale della cucina e della gastronomia italiana.

  • Dal 21 al 29 giugno 9 giorni di eventi, degustazioni, musica e laboratori ispirati alle ricette dell'Artusi accenderanno la festa della cittadina, trasformandola per l'occasione in un fitto intreccio di itinerari gastronomici

La festa, organizzata da Casa Artusi, trasforma la città di Forlimpopoli in un centro pulsante di cultura gastronomica con incontri, itinerari gastronomici, spettacoli, concerti, mostre

Ogni anno inoltre viene assegnato il Premio Marietta che premia il miglior cuoco amatoriale. Quest'anno riceveranno il premio Paolo Poli, Andy Luotto e Loris Mambelli, con una cerimonia che si svolgerà domenica 22 giugno a casa Artusi.

I premiati saranno anche protagonisti di diversi incontri con il pubblico.

Tra gli eventi in programma:

Ogni sera, Casa Artusi e la Bottega saranno aperti dalle 18 alle 23 con:

  • App-eritivi, ovvero App per lettori appassionati con retrogusto Artusiano
  • Presentazione di libri con gli autori
  • Degustazione di ricette Artusiane
  • The Operatic kitchen: music and food in Emilia Romagna
  • Pedalata dai sapori artusiani

Per conoscere il programma dettagliato potete visitare il sito ufficiale di Festa Artusiana