What's new
What's new

A Bologna è tempo di VeganFest

Un lunghissimo weekend tutto Vegano a Bologna per la nuova edizione di VeganFest. Quattro giorni densissimi di eventi, scopri il programma.

Un lunghissimo weekend tutto Vegano a Bologna per la nuova edizione di VeganFest. Quattro giorni densissimi di eventi, scopri il programma.

A Bologna è tempo di VeganFest, evento dedicato al mondo vegan in tutte le sue espressioni, che si svolgerà dal 6 al 9 settembre.

Prodotti, incontri, libri, associazioni, workshop, degustazioni, approfondimenti e molto altro, saranno il cuore della manifestazione cruelty-free

Ospitata negli spazi fieristici del SANA di Bologna, la VeganFest ha un programma fitto di eventi e appuntamenti.

Si parte subito Sabato 6 alle 10.00, con la presentazione dell' ebook “Vegan per principianti: vivere senza crudeltà” (Terra Nuova Edizioni) realizzato da Dora Grieco e Roberto Politi.

La festa prosegue nello Spazio Conferenze dove per tutte e quattro le giornate, ogni 30 minuti è previsto un evento, tra cui:

  • Alle 10.30 “VegaChef parla di intolleranze alimentari”, con la Dott.ssa Mara Di Noia e il Dott. Roberto Calcaterra
  • Alle 13.00 VeganLAB Cooking Show con lo Chef Simone Salvini
  • Alle 16.00 Incontro con la cantante vegan Roberta Orrù
  • Alle 17.00 Paola Maugeri presenta il suo libro “Las Vegans: le ricette vegane sane, golose e rock”

Domenica 7 nella prima parte della mattina si parlerà di scuola e di educazione poi tanti altri momenti di approfondimento tra i quali:

  • Alle 12.30 VeganLAB Cooking Show “L’uso delle spezie” a cura di Giuseppe Coco
  • Alle 13.00 VeganLAB Cooking Show di Pasticceria Vegan a cura dello Chef Emanuele Di Biase
  • Alle 13.30 Free Aperitivo Vegan offerto da Vegusto Italia
  • Alle 14.00 Red Canzian, cantante e bassista dei Pooh presenta il progetto Pharmavegana

Lunedi 8 sempre nello Spazio conferenze, dalle 10 alle 18.30 si affronteranno i tanti aspetti legati al vivere vegan: pannolini per bambini, arredamento, rapporto con gli animali, scelta etica e non mancherà l'appuntamento quotidiano con lo show cooking e con l'aperitivo Vegan.

Martedi 9, giornata di chiusura della manifestazione, ancora nello Spazio Conferenze, dalle 11.00 alle 17.00 spazio all'intrattenimento, tra musica, narrazione e teatro ma anche cucina macrobiotica, show cooking, aperitivo e ricette vegane.

Parallelamente nel corso di tutte le quattro giornate, negli spazi espositivi, saranno presenti quasi un centinaio tra aziende e associazioni con le loro proposte certificate VeganOK.

  • Novità di quest'anno, il ristorante del SANA sarà per quattro giorni completamente vegan

Appuntamento a Bologna - Spazio Fieristico SANA - da sabato 6 a martedi 9 settembre. Per il programma completo e le informazioni potete visitare il sito di VeganFest