Appassionata di cucina giapponese? Prova a preparare in casa l'okonomiyaki con la nostra ricetta.
Appassionata di cucina giapponese? Prova a preparare in casa l'okonomiyaki con la nostra ricetta.Quando si parla di cucina giapponese non si può non nominare l'onkonomiyaki, una vera e propria prelibatezza tipica del sol levante. E' molto difficile definire questo piatto: è ricchissimo di ingredienti e ha un sapore che mixa sapientemente il salato all'agrodolce.
Tipico delle zone di Hiroshima, l'Okonomiyaki sta prendendo sempre più piede anche in Italia, benché sia molto più difficile da trovare rispetto al ben più conosciuto sushi.
Cos'è l'Okonomiyaki
Il piatto appare come una sorta di frittata piastrata in cui, oltre all'uovo (che fa da collante) troviamo una grande varietà di ingredienti: le verdure, la carne, il pesce, i crostacei e la tipica salsa okonomiyaki.
L'okonomiyaki giapponese è un piatto che si prepara alla piastra (sulla piastra teppan) unendo, uno dopo l'altro gli ingredienti. E allora, andiamo subito a scoprire la ricetta dell'Okonomiyaki: quella che vi proponiamo è adattata agli ingredienti che possiamo facilmente trovare nel nostro paese, reperibili presso le gastronomie specializzate.
Foto piyato © 123RF.com