Clelia D'Onofrio: la cosa più strana che ho mai mangiato Guarda il video Clelia D'Onofrio: la cosa più strana che ho mai mangiato.
Ricette base

Clelia D'Onofrio: la cosa più strana che ho mai mangiato

Clelia D'Onofrio, amata giudice di Bake Off Italia, ci svela quale cibo l'ha particolarmente colpita durante i suoi viaggi.

La cosa più strana che io abbia mangiato durante i miei viaggi... più che strana è particolare. Eravamo - sempre durante il viaggio in Russia - diretti in Armenia e lungo la strada verso Erevan, la capitale, vedemmo delle donne sul bordo della strada che ci facevano grandi cenni di richiami, e avevano dei grandi cesti.

Ci fermammo ed erano colmi di albicocche (l'Armenia, ricordo, fin dall'antichità è stata una grande produttrice di questo frutto).

Erano state appena colte, ce ne accorgemmo e ne comprammo una gran quantità per pochi copechi, veramente pochi rispetto alla bontà di quel frutto: una dolcezza incredibile, commuoveva il palato direi, forse perché ci ricordava anche la tremenda esperienza di quella popolazione che subì il genocidio. Quindi, insieme a quella dolcezza, c'era l'amarezza di un avvenimento tanto grave.

Scopri la Serie Clelia d'Onofrio: intervista alla giudice di Bake Off Italia