special

Sa(n)remo insieme

Tempo Libero People
Tempo Libero People

Il tema natale di Francesca Fagnani

Ginny Chiara Viola ci aiuta a capire meglio la conduttrice di Belve, Francesca Fagnani, studiando per noi il suo tema natale.

Ginny Chiara Viola ci aiuta a capire meglio la conduttrice di Belve, Francesca Fagnani, studiando per noi il suo tema natale.

Francesca Fagnani è la più temuta delle co-conduttrici di questo Sanremo. E facciamo bene a temerla perché la sua Venere nel segno dello Scorpione, perfettamente quadrata Giove, la rende spietata soprattutto quando si tratta di relazioni sociali. Sia chiaro, la Venere in Scorpione per una donna è anche particolarmente sexy soprattutto se unita alla sua (probabile) Luna in Vergine che le dona intelligenza, sagacia e spirito critico. Anche Francesca Fagnani, come tutte le conduttrici di questo festival (a parte Chiara Ferragni) è nata sotto il segno del Sagittario. Il Sagittario è uno dei segni zodiacali che l'astrologia lega ai simboli del sapere, della ricerca e della conoscenza. Unito alla Luna in Vergine questo aspetto intellettuale disegna buona parte della sua personalità.

>>>LEGGI ANCHE: OROSCOPO 2023: Sagittario

C'è un altro aspetto però sul quale vorrei porre l'attenzione: il suo Marte è perfettamente congiunto a Nettuno e, solo un po' più in là, a Mercurio. Tutto, sempre, nel segno di fuoco ricercatore e combattivo del Sagittario. La congiunzione di Marte e Nettuno indica un grande desiderio di ricercare la verità, con una spinta idealista, probabilmente non soltanto nelle risposte dei suoi intervistati. Le domande così pungenti e schiette, Francesca non le fa soltanto a politici e personaggi dello spettacolo che intervista ma le riserva anche a se stessa. L'indagine intellettuale qui vuole arrivare all'osso senza cercare compromessi o rassicuranti mezze verità. Questo è il motivo per cui tutti la ameremo molto.

Ginny