Casa
Casa

I 5 rimedi naturali per sturare il lavandino

Vuoi sturare gli scarichi dei lavandini senza ricorrere a prodotti convenzionali ma usando rimedi naturali? Ecco come devi fare. 

Vuoi sturare gli scarichi dei lavandini senza ricorrere a prodotti convenzionali ma usando rimedi naturali? Ecco come devi fare. 

Per sturare gli scarichi domestici ingorgati, senza ricorrere ai prodotti chimici che si trovano in vendita in qualsiasi supermercato, puoi ricorre ai prodotti naturali che probabilmente hai già in casa tua. Scopri allora come fare per sturare i lavandini con rimedi naturali!

5. Bicarbonato e sale

Credit www.greenme.it

Versa sullo scarico intasato 4 cucchiai di sale grosso, 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e e poi versa dell’acqua bollente.

4. Carbonato di sodio e acqua bollente

Credit www.greenstyle.it

Versa nello scarico intasato almeno quattro cucchiai di soda da bucato in polvere (carbonato di sodio) e subito dopo dell’acqua bollente.

3. Sale e aceto

Credit www.sfinz.com

Scalda l’aceto di vino bianco in un pentolino, versalo nello scarico e poi fallo seguire da un litro d'acqua bollente in cui hai sciolto 5 cucchiai di sale grosso.

2. Aceto e bicarbonato

Credit www.lavocedivenezia.it

Versa nello scarico intasato un intero bicchiere di bicarbonato, mezzo litro di aceto e subito dopo un litro di acqua calda.

1. Acido citrico e bicarbonato

Credit www.leitv.it

Versa nello scarico intasato mezzo bicchiere di acido citrico, mezzo bicchiere di bicarbonato e un litro d'acqua calda.