Mangiare
Mangiare

Le App per mangiare vegano

Mangiare vegano non è sempre facile ma con le nuove applicazioni si possono seguire i consigli per non sbagliare dieta, anche fuori casa. 

Mangiare vegano non è sempre facile ma con le nuove applicazioni si possono seguire i consigli per non sbagliare dieta, anche fuori casa. 

Iniziare a mangiare vegano e riuscire a non sbagliare, riuscendo a schivare piatti contenenti anche ogni più piccola traccia di prodotti di origine animale è difficile, ma ad aiutare i nuovi seguaci della dieta vegana ci pensa la tecnologia.

Sono molte infatti le applicazioni che suggeriscono le ricette da preparare o che indicano i locali giusti dove mangiare cruelty free.

Tra le App più complete c’è TuttoVegan che vede la partnership di Veganok, ovvero la certificazione di qualità per locali e attività per vegani, e offre oltre mille ricette ideate dagli chef del vegan blog.

Una volta decisa la ricetta che ti interessa la sezione “lista della spesa” ti indica che ingredienti comprare, ti fornisce un timer virtuale e ti dà la possibilità di condividere le foto del piatto una volta pronto.

TuttoVegan segnala inoltre più di mille ristoranti, locali e hotel che propongono menù vegani tutti valutabili con un rating di giudizio.

Altra applicazione molto utile soprattutto per fare la spesa è Geniusveg in grado di leggere i codice a barre dei prodotti del supermercato consigliando l’utente secondo la sua dieta sia che si tratti di dieta vegetariana che vegana o da intolleranze a glutine e lattosio.

Ogni prodotto scansionato è valutato da un pool di nutrizionisti offrendo così al consumatore un approccio scientifico per valutare meglio ciò che si compra.

Per aiutarti a pranzare e cenare in locali vegani c’è invece Vegday un’app che seleziona ristoranti, pizzerie, pub, erboristerie e attività vegan: grazie al gps e al navigatore satellitare ti indica i locali più vicini e indica in mappa come raggiungerli.

Ivegetariano, un’app che ha già tre anni di vita, propone invece più di 1000 ricette e offre un timer che aiuta nella preparazione dei piatti e dà anche la possibilità di condividere le ricette via mail o sms.

Foto © Spectral-Design - Fotolia.com

Tipsby Dea

Popolo veg

Secondo l'ultimo rapporto Eurispes più del 7% della popolazione dice no ai prodotti alimentari di origine animale.