What's New
What's New

L’acqua riscaldata nel microonde uccide le piante

Un recente esperimento eseguito da una studentessa inglese riporta alla ribalta il problema della pericolosità del microonde sulla salute. 

Un recente esperimento eseguito da una studentessa inglese riporta alla ribalta il problema della pericolosità del microonde sulla salute. 

Arielle Reynolds, per un progetto di scienze, ha osservato gli effetti che l’acqua scaldata al microonde ha sulle piante e ha scoperto qualcosa di inquietante.

La studentessa inglese ha preso due dosi di acqua filtrata riscaldandone fino a ebollizione in un pentolino sul fornello e bollendo l’altra nel microonde. Dopo averle fatte raffreddare le ha usate per annaffiare due piantine identiche per nove giorni per osservare delle differenze nella crescita e per dimostrare quanto la struttura e l’energia dell’acqua può essere alterata dal microonde.

Il risultato ottenuto è che la piantina innaffiata con l’acqua riscaldata dal microonde è cresciuta male al contrario dell’altra che è cresciuta in modo rigoglioso

Questo esperimento pone ancora una volta l’attenzione sulla pericolosità o meno del microonde sulla salute. I forni a microonde utilizzano una forma non ionizzante di radiazione, non cancerogena come la radiazione ionizzante ma comunque dannosa per la salute umana.

La dr.ssa Lita Lee, nel suo libro Health Effects of Microwave Radiation, sostiene che i forni a microonde rilasciano radiazioni elettro-magnetiche e danneggiano il cibo.

In effetti diversi studi hanno dimostrato che il forno a microonde distrugge fino al 97% del contenuto nutrizionale delle verdure perché le microonde distruggono le delicate molecole di vitamine presenti negli alimenti.

Il primo scienziato che si è preoccupato di realizzare uno studio sugli effetti dei nutrienti scaldati a microonde sul sangue e sulla fisiologia del corpo umano è il dottor Hans-Urich Hertel.

Il suo studio ha dimostrato la forza degenerativa dei forni a microonde: la cottura a microonde modifica i nutrienti negli alimenti e la presenza di cambiamenti negativi nel sangue dei soggetti testati.

Credit © Monika Wisniewska - Fotolia.com

Tipsby Dea

Salute e microonde

Se ci tieni a nutrirti in modo naturale e meno tossico possibile, liberati del microonde e torna ad usare pentole e padelle.