What's New
What's New

Flower House, la casa museo di 36.000 fiori

Una casa abbandonata e fatiscente di Detroit è stata trasformata in un museo colmo di meravigliosi progetti floreali. 

Una casa abbandonata e fatiscente di Detroit è stata trasformata in un museo colmo di meravigliosi progetti floreali. 

A Detroit una casa abbandonata è stata trasformata in un'incredibile installazione green grazie alla designer Lisa Waud. 

Lisa ha comprato, durante un'asta pubblica, una casa fatiscente e inagibile per soli 250 dollari e ha invitato fioristi provenienti dal Michigan, dall’Ohio, da New York e dal Canada a realizzare al suo interno un’istallazione artistica temporanea composta da 36.000 fiori.

Ispirandosi ai progetti artistici della land art di Christo e Jeanne-Claude, Lisa ha dato vita a “The Flower House Project” una dimora di 16 camere, i cui soffitti e le cui pareti sono rivestite di fiori freschi e piante verdi.

Ci sono voluti un anno di progettazione e di bonifica degli ambienti e 3 giorni di allestimento con il contributo di 12 volontari per rendere Flower House visitabile al pubblico, svelando meravigliosi progetti floreali che si susseguono per creare un ambiente unico e incantevole.

La casa è stata aperta al pubblico per tre giorni nell’ottobre del 2015 rivelando un insieme lussureggiante di colori e profumi: tappeti fioriti, pareti di foglie e soffitti da cui pendono viti hanno accolto i visitatori.

Una volta terminata l'installazione d'arte floreale, la Reclaim Detroit, partner del progetto, si è occupata della demolizione della casa, recuperando circa il 75% dei materiali da costruzione impiegati per dar vita a nuovi oggetti.

Il terreno su cui sorgeva la casa sarà destinato alla costruzione di un’azienda floricola, la Flower House Farm, che produrrà fiori freschi locali per matrimoni ed eventi e ospiterà lezioni di disegno floreale.

Per la realizzazione del progetto della Flower House Farm, una realtà importante per creare nuove opportunità di lavoro per la popolazione locale è stata avviata una campagna di crowfunding.

Foto www.floretflowers.com

Tipsby Dea

Slow Flower

“The Flower House Project” è un esempio del Slow Flower, un movimento che aiuta la gente a trovare il miglior floral designers in America.