What's New
What's New

Earth Hour compie 10 anni

Il 19 marzo 2016 torna l’Ora della Terra: per un’ora rimarranno al buio monumenti, sedi istituzionali, uffici e abitazioni private di tutto il mondo. 

Il 19 marzo 2016 torna l’Ora della Terra: per un’ora rimarranno al buio monumenti, sedi istituzionali, uffici e abitazioni private di tutto il mondo. 

A 10 anni dalla prima edizione del 2007 torna Earth Hour con lo slogan "Cambiare il Cambiamento Climatico, spegnere le luci per accendere il cambiamento".

Dopo gli accordi presi alla COP21 e dopo la conferma che il 2015 è stato l’anno più caldo, è importantissimo iniziare un reale cambio di rotta e l’iniziativa Earth Hour all’insegna dell’hashtag #oradellaterra ci tiene a fare la propria parte.

Nel 2007 l’evento aveva coinvolto solo la città di Sidney ma da allora l’iniziativa Earth Hour del WWF si è estesa in tutto il mondo: l’anno scorso hanno spento la luce ben 7000 città e più di 170 paesi e regioni del mondo, coinvolgendo oltre 2 miliardi di persone e centinaia di imprese.

Il 19 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, tutti i Paesi che aderiranno all’evento di Earth Hour spegnendo le luci, condivideranno un obiettivo comune: puntare sul tema dei cambiamenti climatici

Chiunque potrà far sentire la propria voce ai governi affinché investano sempre di più sulle energie rinnovabili, abbandonando quelle fossili, a partire dal carbone.

Il WWF quest’anno potrà contare sulla collaborazione di Altromercato: insieme hanno dato vita alla campagna “Insieme creiamo un altro vivere” (#unaltrovivere), per far riflettere sull’importanza di un’alimentazione sostenibile ed equa che non solo è socialmente giusta, ma è anche fondamentale per la salute del pianeta.

A tal proposito, proprio la sera del 19 marzo, saranno organizzate delle cene su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con le Botteghe Altromercato e i ristoranti de Il Circolo del Cibo.

Inoltre Sky nei giorni immediatamente precedenti dedicherà una programmazione speciale per sensibilizzare i telespettatori sul valore della natura e sull’importanza della lotta ai cambiamenti climatici. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, la Marina Militare spegnerà le luci delle basi navali e anche nelle navi in mare.

foto @ttcmobile.com

Tipsby Dea

Lo sport e Earth Hour

La Federazione Italiana Rugby e la Nazionale di calcio azzurra porteranno in campo i temi di Earth Hour.