What's New
What's New

#AppsforEarth per l’Earth Day 2016

Dal 14 al 24 aprile, in occasione dell’Earth Day che verrà celebrato Il 22 aprile, Apple e WWF hanno ideato il progetto #AppsforEarth. 

Dal 14 al 24 aprile, in occasione dell’Earth Day che verrà celebrato Il 22 aprile, Apple e WWF hanno ideato il progetto #AppsforEarth. 

Il 22 aprile torna l’Earth Day, la Giornata della Terra: in tutto il mondo si svolgeranno iniziative ed eventi dedicati all'ambiente e alla sua tutela. La data della 46a Giornata Mondiale della Terra è stata confermata da Ban Ki Moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite durante la ratifica dell’accordo sul Clima di COP21 firmato a Parigi lo scorso dicembre.

Per questa occasione Apple e WWF hanno deciso di collaborare dal 14 al 22 aprile con il progetto “Apps for Earth ": 27 applicazioni create appositamente per l'iniziativa che potranno aiutare gli utenti dell'App Store a proteggere la vita sul nostro pianeta.

L'idea di Apple per l'Earth Day è quella di coinvolgere gli utenti dell'App Store anche solo con l'uso di alcune applicazioni ripensate con il WWF. Le tematiche delle app riguardano i cambiamenti climatici, la protezione degli ecosistemi, la sostenibilità, la preservazione di flora e fauna e della biodiversità.

In ogni app si trovano contenuti a tema ambientale creati ad hoc per l’Earth day: il WWF beneficerà dei ricavi dall’acquisto di ognuna delle #AppsforEarth.

Realizzate da 24 sviluppatori, le #AppsforEarth comprendono videogame, app educative come The Earth di Tinybop o Best Fiends e app creative come Angry Birds 2 o Candy Crush Soda Saga con un evento live in-game, Bamboo Hill, che si svolgerà nei weekend del 15 e del 21 aprile.

Per evidenziare quest'iniziativa, dal 14 aprile in 132 Apple Store nel mondo, il classico logo bianco di Apple diventerà verde, come pure le t-shirt dei dipendenti.

E’ ormai nota da tempo la filosofia ambientalista della casa di Cupertino, sia per quanto riguarda i processi di produzione che per quelli di riciclo: Apple ha tra le sue priorità la sostenibilità ambientale, infatti dai data center al nuovo campus in costruzione, tutta l'energia impiegata proviene al 100% da fonti rinnovabili.

Foto mashable.com

Tipsby Dea

Apple Environment

Nell'ambito del progetto #AppsforEarth, Apple ha anche rinnovato la pagina web apple.com/environment, per mostrare tutte le iniziative dell'azienda in ambito ambientale.