What's New
What's New

Festival dell'Energia: l'evento a Milano dal 12 al 16 maggio

Dal 12 al 16 maggio 2016 torna a Milano il Festival dell’Energia con il tema “Energy to come: il diritto al futuro". 

Dal 12 al 16 maggio 2016 torna a Milano il Festival dell’Energia con il tema “Energy to come: il diritto al futuro". 

Il tema della IX edizione del Festival dell’Energia, che si terrà a Milano il 12-13-14 maggio 2016, è dedicato all’importanza dell’innovazione in campo energetico. Il motivo? Semplice: senza innovazione, non c'è fururo.

Il Festival dell'Energia è il più importante evento italiano dedicato alle questioni energetiche e si concentrerà su tre tematiche principali: innovazione, sostenibilità e geopolitica.

Presso il Padiglione Unicredit, durantei i tre giorni di appuntamenti gratuiti, si discuterà dell’impatto delle questioni energetiche sia sulla politica nazionale che sull’economia; non mancheranno poi i dibattiti sull’importanza della geopolitica nella produzione e distribuzione internazionale dell’energia.

Il pubblico che parteciperà al Festival avrà la possibilità di ascoltare gli interventi di personaggi come il docente di Harvard Leonardo Maugeri, il velista Giovanni Soldini, l’astronauta Paolo Nespoli, l’architetto Stefano Boeri e il direttore di Accenture Mauro Marchiaro. Inoltre è prevista la presenza dei Ministro delle Infrastrutture Delrio e del Ministro degli Affari Esteri Gentiloni.

La giornata conclusiva del Festival sarà dedicata agli eventi per le famiglie e il grande pubblico, che avrà l’opportunità dei visitare le mostre in esposizione presso la Casa dell’Energia e i laboratori di energia del Politecnico di Milano.

L’evento gode del patrocinio istituzionale di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

La manifestazione è promossa in collaborazione con Corriere della Sera, Fondazione AEM, Kyoto Club e Politecnico di Milano e in partnership con Assoelettrica e Assorinnovabili; l’organizzazione e la direzione scientifica sono curate da Aris (Agenzia di Ricerche Informazione e Società), in collaborazione con Greening Marketing Italia.

Foto www.felicitapubblica.it

Tipsby Dea

Info sul festival dell'Energia

Per informazioni su relatori, locations e orari del programma del Festival dell’Energia basta visitare il sito dell’evento.