Consigli in più
Consigli in più

Come realizzare un costume per halloween con materiali di recupero

Vuoi essere sostenibile anche per Halloween? Allora il tuo travestimento dev'essere fatto con soli materiali di recupero! Sei pronta a realizzarlo? Scopri come!

Vuoi essere sostenibile anche per Halloween? Allora il tuo travestimento dev'essere fatto con soli materiali di recupero! Sei pronta a realizzarlo? Scopri come!

Il giorno di Halloween si avvicina: il 31 ottobre è dietro l'angolo e la festa U.S.A. sta diventando un momento di divertimento anche qui da noi.

Sono molte le feste in tutta Italia che nascono per divertirsi giocando sul tema della paura e dell'occulto. E per una festa che si rispetti, dobbiamo presentarci con un costume adatto.

Un costume economico ed ecologico per Halloween

Come creare un costume per Halloween con materiali di recupero? Cerchiamo di essere sostenibili anche in questa occasione, usando solo scarti da riciclare in modo creativo!

Ecco alcuni suggerimenti utili per vestirsi e mascherarsi durante la festa di Halloween.

La cosa più terrorizzante dei film horror non è proprio la paura che irrompe nella quotidianità? E' così che dobbiamo pensare e programmare il nostro ingresso in grande stile alla festa. Pensiamo ad un vestito normalissimo, che però nasconda un segreto terribile! Ad esempio? Il finto coltello conficcato nella schiena! Basta il vecchio manico di un coltello, un po' di folo di ferro, della tempera rossa ed una vecchia t-shirt.

  • Prendiamo il manico del coltello e buchiamolo, facendo passare il filo di ferro al suo interno per una lunghezza sufficiente ad abbracciare il nostro torace
  • Poi prendiamo la t-shirt e facciamo un taglio delle dimensioni del manico del coltello, facciamolo passare nel buco e disponiamo la maglietta su un tavolo
  • A questo punto passiamo a colorare con macchie improvvisate di tempera rossa la maglietta e lasciamola asciugare bene.

Ora siamo pronti per la festa: indossiamo prima il coltello, con il filo di ferro, e poi la maglietta, facendoci aiutare da qualcuno. E il nostro semplicissimo costume, anche all'ultimo momento, è pronto!

Ispirazione horror dai film e dalle serie tv

In alternativa, per continuare a rispettare l'ambiente, la scelta può essere di vestirsi come un personaggio delle serie tv cult o dei film horror più noti: dai giovani vampiri di Twilight alla bambina di The Ring, scopriamo come sia semplice vestirsi come i personaggi più spaventosi.

Si tratta di trovare il trucco giusto e un vestito di recupero simile a quello indossato dagli attori nei film, ma sarà semplice perché i più grandi successi dell'ultimo periodo sono ambientati ai giorni nostri.