Vivere eco
Vivere eco

Come preparare una eco tavola di Natale in stile moderno

Tavola di Natale al passo con i tempi: stile moderno e attenzione all'ambiente

Tavola di Natale al passo con i tempi: stile moderno e attenzione all'ambiente

Qual è il vostro stile a Natale? Se ai classici decori con colori sui toni del verde, del rosso e dell'oro preferite l'innovazione, partite dalla tavola di Natale per questa trasformazione!

Oggi vi raccontiamo una tavola di Natale al passo con i tempi e in grado di valorizzare il gusto moderno della vostra casa.

Tavola total white a Natale

Si tratta di una tavola che sceglie il colore minimal per eccellenza, il bianco, per decorare in modo inaspettatamente caldo. Naturalmente tutte le nostre decorazioni sono realizzate con materiali di recupero o riciclabile.

Partiamo dal centro tavola, un elemento in grado di arricchire e dare luce a tutta la sala da pranzo per le feste: il nostro centrotavola sostenibile può essere realizzato con verdure di stagione bianche, che in seguito useremo nella dieta detox dopo le abbuffate delle feste.

La composizione può essere realizzata ponendo in una terrina di vetro trasparente un cavolfiore, senza eliminarne le foglie verdi, arricchito con foglie o rami di abete. La terrina potrà essere circondata da candele di diverse altezze, naturalmente bianche. Sul fondo della terrina, sbricioliamo del polistirolo che servirà sia come base per tenere dritti i vari elementi che come decorazione bianca.

E' facile trovare il polistirolo in casa nel periodo natalizio, sarà sicuramente parte dell'imballaggio di qualche regalo, perciò usiamolo per decorare la tavola.

I segnaposto possono essere realizzati con delle piccole zucche bianche decorative, da porre accanto al piatto e sulle quali porre un bigliettino con il nome del commensale.

Dal segnaposto al menu, il Natale è green

La tavola di Natale in stile minimal può essere realizzata con uno stile total white che non faremo fatica ad ottenere con stoviglie di tutti i giorni, magari associate alle trasparenze di un piatto di vetro per l'antipasto.

Con una cena sostenibile, il gioco è fatto, le nostre feste saranno davvero green!

Foto © Melpomene - Fotolia.com