special

San valentino fai da te

Consigli in più
Consigli in più

Come scegliere un eco regalo di San Valentino per lui

Cosa regalare al fidanzato per San Valentino? Quest'anno il regalo dovrà essere sostenibile!

Cosa regalare al fidanzato per San Valentino? Quest'anno il regalo dovrà essere sostenibile!

Se il regalo di San Valentino per lui è un problema, perché vogliamo festeggiare questo giorno senza spendere troppo, scegliamo un regalo sostenibile! Il regalo green è una soluzione che piace a chi lo riceverà, ma ci consente di ridurre i costi senza rinunciare al rispetto per l'ambiente.

Oggi vogliamo parlare in particolare delle opzioni che troviamo presso i negozi equi e solidali, una vera e propria risorsa piena di idee regalo.

Nei negozi equi e solidali troviamo prodotti che vengono realizzati da persone alle quali viene corrisposto il giusto compenso per il proprio lavoro e, in caso di prodotti alimentari, troviamo molti cibi bio.

Idee dal negozio equo e solidale per un San Valentino green

Ecco alcune idee regalo per lui a San Valentino:

  • regalo gourmet: un regalo per un fidanzato goloso può essere una selezione dell'ottimo cioccolato dal sud America e dall'Italia che troviamo nei negozi equi e solidali. Selezioniamo alcune tavolette e regaliamole in una bella confezione dallo stile grezzo, come un sacchetto di juta o di carta riciclata.
  • regalo morbido: presso i negozi equi e solidali troviamo maglioni, guanti, sciarpe e magliette. Un regalo adatto alla stagione potrebbe essere un cappello caldo abbinato ad un paio di guanti;
  • regalo beauty: l'equo e solidale fornisce prodotti bio per la cura della pelle ed un regalo invernale e gradito potrebbe essere un sapone per il viso abbinato ad una crema idratante per uomo, contro il freddo della stagione;
  • regalo dolce: nei negozi equi e solidali troviamo un'ampia gamma di tazze e tazzine di varie forme e colori. Scegliamone due per la colazione insieme e abbiniamole ad una tisana.

Queste sono solo alcune idee, ma visitando un negozio equo e solidale ne troveremo molte altre e riusciremo a fare un regalo utile a chi lo riceverà e al pianeta.