Casa
Casa

Come realizzare un porta-computer con materiali di recupero

Guida alla creazione di un porta-computer per pc portatili, adattabile anche ai tablet, con soli materiali di recupero

Guida alla creazione di un porta-computer per pc portatili, adattabile anche ai tablet, con soli materiali di recupero

Avete un tablet o un pc portatile e volete personalizzarlo con stile? Ecco la guida che fa per voi, il tutorial per creare una busta fai da te con materiali di recupero dove custodire la nostra tecnologia.

Anche nel rapporto con la tecnologia, cerchiamo di ricordiamoci dell'ambiente, sia nell'utilizzo che nella gestione dei materiali tech, fino al loro smaltimento.

Guida alla creazione di un porta-computer o porta-tablet

Che cosa ci serve per un porta-computer o porta-tablet fai-da-te di materiali di recupero?

  • un vecchio pile
  • un vecchio maglione
  • una zip
  • filo di cotone robusto

Prima di tutto dobbiamo lavare e asciugare accuratamente il maglione e il pile; una volta fatta questa operazione, dobbiamo eventualmente spazzolare il pile per rimuovere fili rimasti tra le fibre.

Ora siamo pronti per tagliare le stoffe: facciamolo mantenendo un'abbondanza su tutti i lati di due centimetri per il pile, di 2,5 cm per il maglione.

Sovrapponiamo le due stoffe, mantenendo per entrambe la parte esterna verso l'esterno. Con il filo di cotone fissiamole insieme. Cuciamo anche tre lati del porta-computer, ma sui due lati corti lasciamo uno spazio non cucito di cinque centimetri per lato (da uno dei lati faremo partire la zip, che raggiungerà l'altro lato).

Passiamo a fissare anche la zip: per questa operazione possiamo fare a mano o lasciarci aiutare da chi ha una macchina da cucire.

Il porta-computer o porta-tablet è pronto e lo abbiamo realizzato in prevalenza con materiali di recupero. E' un pezzo unico, che possiamo sfruttare come idea regalo per gli amici high-tech!

Scopri come creare anche un poggia computer con materiali di recupero.

photo credit: Steve Keys via photopin cc

Tipsby Dea

Materiali di recupero e tecnologia

L'interno del porta-computer è stato realizzato in morbido pile, quindi è l'ideale per tutelare gli schermi; non usiamo altri tipi di materiale per custodire la nostra tecnologia.