Consigli in più
Consigli in più

Come regalare tecnologia sostenibile a San Valentino

San Valentino sostenibile con un regalo tecnologico ma green per il fidanzato

San Valentino sostenibile con un regalo tecnologico ma green per il fidanzato

A San Valentino non si sa mai cosa regalare, ecco perché è utile pensare per tempo al dono da fare e scegliere un oggetto utile, meglio se amico dell'ambiente.

Se non sappiamo cosa regalare al nostro fidanzato, cerchiamo un prodotto tecnologico ispirato alla sostenibilità ambientale: gli "aggeggi" tecnologici spesso piacciono ai ragazzi e in questo modo avremo fatto anche un gesto importante verso l'ambiente.

Se il nostro fidanzato è un appassionato di giochi per il computer, scegliamo di fargli un regalo utile, una spina multipla che consenta di spegnere tutte le luci di stand-by in un colpo solo. Ne esistono di coloratissime e con forme strane, ma tutte accomunate dal risparmio energetico.

Tecnologia sostenibile, il regalo per San Valentino

In alternativa, perché non regalare un caricabatterie per cellulare ad energia solare al fidanzato sbadato che lo dimentica sempre? Il vantaggio di questo oggetto è la possibilità di ricaricare il telefono ovunque lui sia, senza nessun tipo di spreco o di dispendio energetico.

Quando scegliamo un prodotto tecnologico da regalare, guardiamo la sua classe energetica, per evitare di acquistare un elemento utile ma che fa consumare molta energia.

Vi auguriamo un buon San Valentino, con un tocco di green quest'anno!

© Maksim Pasko - Fotolia.com