Consigli in più
Consigli in più

Come scegliere delle eco-bomboniere per il matrimonio

In occasione di un matrimonio può essere un’idea originale, oltre che eticamente solidale, offrire agli invitati delle eco-bomboniere. 

In occasione di un matrimonio può essere un’idea originale, oltre che eticamente solidale, offrire agli invitati delle eco-bomboniere. 

Stai preparando la cerimonia per le tue nozze e non sai che tipo di bomboniera offrire ai tuoi invitati?

Quale migliore occasione per fare degli acquisti eco-solidali oppure dell’eco-beneficenza regalando ai tuoi ospiti un’eco-bomboniera?

Le bomboniere ecologiche rappresentano un’alternativa intelligente ed eticamente corretta rispetto le bomboniere tradizionali.

Intanto, come primo approccio, potresti rivolgerti ai negozi equo-solidali: queste strutture sono in grado di offrirti soluzioni interessanti ed originali proponendoti bomboniere che sostengono l’artigianato dei paesi più svantaggiati.

Altromercato ad esempio è in grado di offrirti, oltre a delle bomboniere davvero creative, anche dei confetti le cui mandorle provengono da associazioni no profit che operano in Palestina per lo sviluppo e la tutela delle donne.

Altra idea insolita ed originale è quella di confezionare nei sacchettini da bomboniera dei semi facilmente piantabili in modo da incrementare la presenza di verde in città: invece di offrire i soliti confetti di fabbricazione industriale regalerai ai tuoi invitati un messaggio pieno di speranza per il futuro del nostro ambiente.

Molti sposi decidono poi di destinare i soldi altrimenti spesi per comprare le bomboniere a progetti utili: regalano pertanto agli invitati un cartoncino in cui si riporta il nome della Comunità, della ONG o della Onlus a cui si è pensato di devolvere il denaro corrispondente alla spesa per l’acquisto di bomboniere.

Per risparmiare puoi sempre pensare di realizzare da te le bomboniere per il tuo matrimonio ricamando e cucendo a maglia o all’uncinetto delle bomboniere personalizzate: l’idea ovviamente è valida per chi sa cucire e ha molto tempo a disposizione, infatti vanno iniziate molto tempo prima della data del matrimonio.

Se non sai cucire ti puoi invece rivolgere a internet: consultando il sito www.Etsy.con troverai tante idee carine realizzate da artigiani di tutto il mondo a prezzi veramente vantaggiosi.

Per idee più tradizionali esistono poi le classiche bomboniere a forma di scatoletta in cartoncino: se opti per questa soluzione ricorda di utilizzare sempre carta riciclata.

Foto © Rido - Fotolia.com

Tipsby Dea

Lista nozze in vivaio

Fai una lista nozze presso un vivaio: se hai già arredato casa e non ti servono servizi di piatti o posate, ma hai un bel giardino, quale miglore occasione che farti regalare nuove piante?