What's New
What's New

In vacanza gratis con la Settimana del Baratto 2013

Da lunedì 18 a domenica 24 novembre torna la Settimana del Baratto 2013, l’appuntamento più atteso dai viaggiatori, per una vacanza fuori stagione a costo zero. 

Da lunedì 18 a domenica 24 novembre torna la Settimana del Baratto 2013, l’appuntamento più atteso dai viaggiatori, per una vacanza fuori stagione a costo zero. 

Per chi ama viaggiare in modo sostenibile e alternativo torna la Settimana del Baratto, un appuntamento imperdibile ormai giunto alla sua quinta edizione: dal 18 al 24 novembre sarà possibile soggiornare a costo zero in una delle strutture aderenti al portale www.bed-and-breakfast.it

L’iniziativa prevede che il soggiorno di uno o più notti sia barattato in cambio di beni o servizi: in pratica anziché pagare in denaro si potrà offrire un prodotto tipico della propria regione, un lavoro di giardinaggio, un oggetto vintage o qualsiasi altra cosa purché rientri nei limiti del ragionevole.

Le idee per contraccambiare l’ospitalità sono tante e all’insegna dell’originalità: a seconda della proprie competenze e capacità si potranno proporre consulenze fiscali, legali, o psicologiche oppure lavori manuali come la riparazione dell’auto, la preparazione di dolci di alta pasticceria o la tinteggiatura delle pareti.

I beni e i servizi barattati vanno concordati prima del soggiorno con il gestore del B&B scelto: ad esempio, molti B&B hanno necessità di servizi fotografici o di video promozionali per cui se sei un fotografo, un grafico o un videomaker puoi avere ottime probabilità di partecipare all’evento.

Se sei un viaggiatore, una volta entrato nel sito dell’iniziativa, scegli la località che vorresti visitare dal menù delle Regioni e consulta la Lista dei Desideri dei gestori, quindi contatta il gestore del B&B scelto e proponiti come ospite in cambio del bene o servizio richiesto.

In alternativa puoi inserire una tua proposta di baratto e in seguito verrai contattato dai gestori interessati al bene o servizio che sei disposto a scambiare in cambio di un soggiorno!

Se invece sei un gestore di B&B e vuoi partecipare alla Settimana del Baratto devi essere affiliato al portale www.bed-and-breakfast.it e accedere all’AREA RISERVATA, selezionando l'opzione "Si, aderisco alla Settimana del Baratto e mi impegno ad offrire soggiorni in cambio di beni o servizi nella terza settimana di novembre di ogni anno".

Insomma, in tempi di crisi, grazie a questa intelligente iniziativa, la possibilità di fare una vacanza fuori stagione finalmente non è più solo un lusso per pochi. 

Foto © La Settimana del Baratto

Tipsby Dea

Il baratto tutto l’anno

Visto il successo della Settimana del Baratto è nato Barattobb.it il portale dedicato a tutti i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione per tutto l'anno, al di fuori dell'evento ufficiale La Settimana del Baratto che si svolge ogni anno a novembre.