What's New
What's New

Green League: 300 alberi per rimboschire 3 grandi parchi

Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con il progetto Green League progetta di rimboschire tre grandi parchi con 300 alberi. 

Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con il progetto Green League progetta di rimboschire tre grandi parchi con 300 alberi. 

Green League è il progetto che il Coou, Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati ha ideato per sostenere l'ambiente. con un sistema di videogiochi online verranno messi in palio trecento gli alberi che andranno a rimboschire il Parco Regionale Veneto del Delta del Po, il Parco Regionale di Aguzzano nel Lazio e il Parco Nazionale del Gargano in Puglia.

Fino al 30 giugno, grazie all'accordo tra il Coou e AzzeroCO₂, i partecipanti, divisi in tre gruppi giocheranno per conquistare punti.

La competizione è iniziata a dicembre e da allora sono più di 40mila le partite giocate singolarmente sul sito www.greenleague.it: il Consorzio degli Oli Usati con questo webgame mira a diffondere contenuti formativi che sensibilizzino gli utenti sui temi ambientali.

I partecipanti saranno aggregati in gruppi con la missione di contrastare gli effetti negativi dell'inquinamento, compensando le emissioni di CO₂.

Il 30 giugno la classifica finale deciderà la destinazione dei trecento alberi nei tre parchi in proporzione ai punti ottenuti dalle tre squadre.

Elena Susini, responsabile comunicazione del Coou spiega che il Consorzio, attraverso Green League, segue la propria mission di sensibilizzazione ambientale con un progetto che sta raggiungendo un target ampio e diversificato e lo sta facendo puntando sulle potenzialità dei social network.

Grazie all'azione congiunta di divertimento e nuove tecnologie, l'educazione ambientale può trovare un sistema efficace per raggiungere in modo capillare i cittadini, ponendo le basi per un radicale cambiamento negli stili di vita e nei comportamenti a tutela dell'ambiente.

Foto © Vera Kuttelvaserova - Fotolia.com

Tipsby Dea

Vita di un albero

Un albero, nell'arco della propria vita assorbe, in media 700 kg di CO₂, che corrispondono a 6000 km percorsi in motorino o 7000 in autobus.