Mamme Tips
Mamme Tips

I dieci libri perfetti per i più piccoli

Insegnamo ai nostri bambini ad amare i libri. Come? Introducendoli alla lettura con storie avvincenti e divertenti!

Insegnamo ai nostri bambini ad amare i libri. Come? Introducendoli alla lettura con storie avvincenti e divertenti!

Non è mai troppo presto per leggere un buon libro: ecco una selezione di romanzi grazie ai quali i vostri bambini si innamoreranno della letteratura! Tanti mondi e storie da scoprire per far volare la fantasia oltre i confini della realtà!

10. L’amico ritrovato

Via Amazon

 "Entrò nella mia vita nel febbraio del 1932 per non uscirne più. Da allora è passato più di un quarto di secolo, più di novemila giorni tediosi e senza scopo, che l'assenza della speranza ha reso tutti ugualmente vuoti – giorni e anni, molti dei quali morti come le foglie secche su un albero inaridito". Un libro forse più adatto ai bambini un po' più grandi ma sicuramente capace di insegnare molto sull’amicizia.

9. Cosa fare quando piove

Via Amazon

Richard Scarry è uno dei più celebri autori per ragazzi e bambini e questo libro, anche se un po' datato, è capace di tirar fuori fantasia e creatività anche al bimbo più musone! "Che cosa fare quando piove" è un libro da colorare, con tante pagine da staccare e manipolare per creare giochi e... chi più ne ha più ne metta!

8. I ragazzi della via Pal

Via Amazon

Pubblicato per la prima volta nel lontano 1906 si tratta di un vero e proprio classico della letteratura per l'infanzia, tanto che è ad oggi uno dei più celebri romanzi ungheresi conosciuti al mondo. Saranno soprattutto i maschietti ad amarlo dalla prima all'ultima pagina!

7. Piccole donne

Via Amazon

Se "I ragazzi della via Paal" farà faville tra i maschietti, "Piccole donne" farà sicuramente sognare le femminucce alle prese con le avventure delle sorelle March.

6 La fabbrica di cioccolato

Via Bookrepublic

Se i vostri bimbi non hanno mai sentito nominare gli Umpa Lumpa è arrivato il momento di far leggere loro "La fabbrica di cioccolato", uno dei più famosi romanzi firmati da Roald Dahl!

5. Cipì

Via Amazon

E' il libro perfetto per i più piccoli, che ameranno seguire le avventure che dovrà affrontare Cipì, un passerotto un po' birichino alle prese con la scoperta del mondo che lo circonda! Un libro divertente e soprattutto educativo!

4. Favole al telefono

Via Amazon

I vostri bimbi viaggeranno tra palazzi di gelato, strade di cioccolato, eventi imprevisti e personaggi un po' strambi in un grande classico della letteratura di Gianni Rodari!
 

3. Harry Potter

Via Amazon

E' forse una delle più grandi saghe per bambini mai state scritte: non spaventatevi dalla mole di pagine che i vostri bimbi dovranno leggere perché divoreranno tutti e sette i volumi in un batter d'occhio! E certamente anche voi non sarete da meno ;)

2. Il ggg

Via Amazon

I vostri bimbi saranno pronti ad affrontare un viaggio nel Paese dei Giganti? State tranquille mamme, perché saranno in buone mani se ad accompagnarli sarà il GGG, il Grande Gigante Gentile!

1. Il piccolo principe

Via Amazon

Chi doveva occupare la prima posizione di questa classifica se non "Il piccolo principe"? Un romanzo poetico capace di affrontare in modo molto semplici i temi dell'amore e dell'amicizia. I vostri bimbi lo adoreranno!