Giochi
Giochi

5 mete a misura di bambino per la gita di Pasquetta

Boschi incantati, musei e itinerari speciali: ecco 5 idee family-friendly per le vacanze di Pasqua.

Boschi incantati, musei e itinerari speciali: ecco 5 idee family-friendly per le vacanze di Pasqua.

Conto alla rovescia per le prossime vacanze di Pasqua.

Se siete alla ricerca di un itinerario insolito ma soprattutto a misura di famiglia con bimbi al seguito, meglio cominciare a organizzarsi.

Per la classica gita di Pasquetta perché non portare i bimbi alla scoperta di una meta affascinante e un po' diversa dal solito? 

Dai boschi incantati dove vivere avventure degne di una fiaba, al museo dove sperimentare il brivido dei grandi campioni di Formula 1 fino ai giardini più belli d'Italia dove correre tra migliaia di specie botaniche.

Pronti?

Ecco allora 5 mete a misura di bambino per trasformare la classica gita di Pasquetta in un'esperienza indimenticabile.

5. Museo Ferrari

turismocongusto.it

I bimbi non potranno che restare affascinanti da questo storico museo che racconta le vicende della Ferrari: auto, immagini e trofei per sentirsi dei veri campioni di Formula 1. In una sala sono esposti i caschi originali di 9 campioni del mondo della Scuderia Ferrari. Museo Ferrari, Via Dino Ferrari, 43. Maranello (MO).

4. Parco degli alberi parlanti

tripadvisor.it

Un'esperienza unica, all'interno di un suggestivo parco, alla scoperta di temi come cinema, cartoons, invenzioni, scienza e natura. In un'area i piccoli visitatori hanno la possibilità di trasformarsi in veri paleontologi e incontrare l'Utahraptor, un velocissimo dinosauro uccello vissuto nel Cretacico inferiore. Parco degli alberi parlanti, Viale Felissent 56, Treviso.

3. I Giardini di Sissi

viaggiarenews.com

La meta perfetta per le piccole fans della famosa principessa Sissi è a Merano in quelli che sono considerati i più bei giardini d'Italia. I Giardini di Castel Trauttmansdorff presentano 80 ambienti botanici provenienti da tutto il mondo e tanti punti d'attrazione come la voliera con diversi pappagalli colorati. Nel cuore dei giardini svetta il castello che un tempo fu la residenza invernale della Principessa Sissi e che oggi ospita il Museo del Turismo. Giardini di Sissi, Via San Valentino 51/A. Merano.

2. Parco delle Fiabe - Castello di Gropparello

ellastudio.it

Si tratta del primo parco emotivo d'Italia, dove i bimbi potranno vivere una magica esperienza fuori dal tempo: accompagnati da una guida, infatti, i visitatori incontreranno personaggi fiabeschi come fate, folletti ed elfi. I bimbi potranno anche vestirsi da cavalieri e vivere un'emozionante avventura alle prese con orchi e streghe. Parco delle Fiabe di Castello di Gropparello, Via Roma 82/1, gropparello (PC).

1. Il treno dei Sapori

ottavioviaggi.com

Due carrozze del primo '900 dove trascorrere una perfetta gita fuori-porta lungo le sponde del lago d'Iseo. A bordo infatti, oltre a godere dei fantastici paesaggi della Franciacorta e della Valle Camonica, si possono gustare menu tipici locali per una suggestiva esperienza multisensoriale. Il Treno dei sapori. Via XX Settembre, Stazione TRENORD, Iseo.

>>> LEGGI ANCHE:
Come organizzare il tuo pic nic di Pasquetta
Come trascorrere la Pasquetta con il tuo lui
Come organizzare il pranzo di Pasquetta