Giochi
Giochi

In viaggio con i bambini: arrivano le nuove Lonely Planet Kids

Le guide turistiche più famose al mondo compiono 25 anni e festeggiano con due collane dedicate a bambini e ragazzi.

Le guide turistiche più famose al mondo compiono 25 anni e festeggiano con due collane dedicate a bambini e ragazzi.

Non c'è viaggiatore che si ritenga tale che non sia partito, almeno una volta nella vita, infilando in valigia una Lonely Planet.

Ebbene, la storica casa editrice australiana che ha firmato le guide turistiche più famose al mondo compie quest'anno i suoi primi 25 anni e festeggia il traguardo con una proposta speciale.

Lonely Planet Kids sono infatti le nuovissime guide pensate per piccoli e giovani turisti.

Lo spirito è lo stesso che ha caratterizzato le proposte per adulti, ovvero la capacità di fornire info di viaggio utili e dettagliate, infondendo allo stesso tempo nel lettore la voglia e la curiosità di conoscere il mondo.

In più, nella versione per bambini, le guide turistiche acquisiscono una serie di peculiarità che le rende perfettamente congeniali ai piccoli: non solo info, dunque, ma anche adesivi, mappe, itinerari curiosi, illustrazioni divertenti e tantissimi giochi che possono trasformarsi in un passatempo intelligente per arginare la noia dell'attesa in viaggio.

Due le collane proposte, "Da scoprire", rivolta a lettori tra i 7 e i 12 anni, e "Esploriamo", pensata invece per la fascia 5-8.

Nella collana "Da scoprire" i turisti più giovani, avranno la possibilità di partire alla volta di 3 città-simbolo, scegliendo tra Parigi, Londra o New York. In ciascuna delle tre guide, sono infatti proposti 19 itinerari tematici, corredati da sticker e mappe, oltre a una serie di scoppiettanti curiosità: a New York si può trovare, per esempio, una mucca sottoterra mentre a Parigi sono conservati i calzini più antichi del mondo.

Nella collana "Esploriamo", invece, ai bambini viene offerta la possibilità di scoprire 4 ambienti diversi: la città, il deserto, la montagna e l'oceano, all'interno di un viaggio avventuroso, accompagnati da Marco e Amelia, i due piccoli protagonisti.

E così i mini esploratori possono partire alla scoperta delle città più famose del mondo, cavalcare cammelli in un'oasi araba, raggiungere le vette più alte del pianeta o ancora tuffarsi per vedere il meraviglioso spettacolo del mondo marino e della Grande Barriera Corallina...

Insomma le Lonely Planet Kids, possono essere per i giovani turisti delle perfette compagne di viaggio. Reale o immaginario che sia.

Pronti a fare le valige?

>>>LEGGI ANCHE:
Come mandare un bambino da solo in aereo
In viaggio coi bambini: arriva l'app per localizzare le strutture family friendly