Giochi
Giochi

Tutti al Festival Segni d'Infanzia con DeAJunior

Festival dei segni d'infanzia: il 28 ottobre a Mantova al via la XII edizione del festival internazionale dedicato al teatro e agli spettacoli per bambini.

Festival dei segni d'infanzia: il 28 ottobre a Mantova al via la XII edizione del festival internazionale dedicato al teatro e agli spettacoli per bambini.

Eventi, contest, spettacoli, laboratori, tutti a misura di bimbo: sono questi gli ingredienti di Segni d'Infanzia, il Festival internazionale dedicato alle proposte artistiche per bambini e ragazzi.

Anche quest'anno a sostenete questa speciale inziativa ci sarà DeAJunior, che invita tutti i telespettatori, grandi e piccini, a prendere parte agli eventi in programma.

La manifestazione partirà a Mantova il 28 ottobre e proseguirà fino al 5 novembre: 9 giorni, dunque, in cui sarà possibile partecipare con i bambini a spettacoli teatrali, laboratori, proiezioni conematografiche e, in generale, a tutti i 300 eventi in programma.

Il tutto si svolgerà nelle più belle e suggestive location della città di Mantova: da Palazzo Ducale a Piazza Mantegna, dalla loggia del Grano al Palazzo Te.

Motore dell'intero evento è la convinzione che sia possibile coinvolgere i piccoli all'interno di una proposta artistica di qualità, capace di offrire loro tanto divertimento ma anche la giusta dose di stimoli sensoriali, emotivi e creativi.

Il Festival è nato nel 2006 come attività principale dell’Associazione Segni d’infanzia e rapprsenta un appuntamento unico in Italia, un evento internazionale d’arte e teatro rivolto a una fascia d'età che va dai piccolissimi di 18 mesi fino ai ragazzi di 18 anni.

Tante, inoltre,  le collaborazioni importanti, come quelle con Paolo Rumiz, gli artisti del Cracking Art, Roberto Bonati del ParmaJazz Frontiere Festival, e ancora quella con Nordic Film Fest e il Trento Film Festival.

Ma non solo, quest'anno per i piccoli partecipanti è previsto anche un contest speciale: "Colora l'animale". I bimbi saranno infatti chiamati a scatenare la loro fantasia e creatività colorando l’animale simbolo dell’edizione di quest’anno, ovvero la simpatica chiocciola, disegnata dalla cantante Giorgia

I piccoli artisti potranno poi sottoporre le loro creazioni, fino al 20 ottobre a una giuria di esperti che decreterà le opere più belle. Per maggiori info sul regolamento: www.segnidinfanzia.org

Per conoscere invece tutte le iniziative e gli eventi in programma durante il Festival è possibile scaricare l'APP gratuita "festival SEGNI" sul proprio smartphone. L’applicazione mobile è disponibile su App Store e Google Play per i device iOS e Android, mentre per tutti gli altri dispositivi è possibile utilizzarla in versione Web App all’indirizzo www.segnidinfanzia.org/app/.

Pronti a vivere 9 giorni di divertimento?

DeAJunior vi aspetta allora a Mantova con Segni d'Infanzia dal 28 ottobre al 5 novembre!