Giochi
Giochi

5 film per bambini divertenti da vedere in famiglia

Dai grandi classici come Mary Poppins a I Puffi, ecco i film più divertenti per una serata in famiglia.

Dai grandi classici come Mary Poppins a I Puffi, ecco i film più divertenti per una serata in famiglia.

Divano, popcorn e dvd: per trascorrere una divertente serata in famiglia non serve molto altro. Ma su quali film per bambini puntare?

Non c'è che l'imbarazzo delle scelta, anche puntando sui grandi classici da riscoprire insieme ai piccoli. Mary Poppins, Willy Wonka, I Goonies: avventure fantastiche e storie senza tempo, che emozioneranno i bambini, insegnando loro l'importanza di valori come l'amicizia, la lealtà o il coraggio, grazia a un immancabile happy-end e naturalmente a qualche risata.

Ecco allora 5 divertenti film per bambini da guardare in famiglia.

5. Mary Poppins

Foto youtube.com

La tata "piovuta dal cielo" più famosa di sempre, è uno di quei grandi classici che non si può non rivedere con i bambini. Al centro la storia di una famiglia che, grazie alla magica Mary, riuscirà a riscoprire l'importanza dello stare insieme.

4. I Puffi

Foto youtube.com

Le simpatiche creaturine blu affascinano da sempre i bambini. Da vedere allora il film uscito nel 2011 che racconta la loro straordinaria avventura nella New York dei giorni nostri.

3. Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato

Foto youtube.com

Impossibile non rimanere incantati dalla magia di questo film che pur essendo del 1971 è sempre uno di quei classici perfetti per una serata in famiglia. Una storia divertente e allo stesso tempo emozionante che insegna ai piccoli l'importanza della lealtà e del coraggio.

2. Paddington

Foto youtube.com

Il tenero orsetto, nato dalla penna di Michael Bond, è il protagonista di questa appassionante avventura. In cerca di una famiglia pronta ad accoglierlo, Paddington si ritroverà a fare i conti con le stranezze della moderna vita londinese... 

1. I Goonies

Foto youtube.com

Un gruppo di amici, un'avventura fantastica sulle tracce di un pirata e tante risate: sono questi gli ingredienti di uno dei film per bambini ormai diventato un vero e proprio cult.