Giochi
Giochi

5 film di Natale per bambini

Dal classico "Mamma, ho perso l'aereo" a "Il Grinch", ecco i film natalizi da vedere o ri-vedere insieme ai bimbi.

Dal classico "Mamma, ho perso l'aereo" a "Il Grinch", ecco i film natalizi da vedere o ri-vedere insieme ai bimbi.

Che attesa sarebbe senza un film di Natale da vedere con i bambini?

Sono tanti i titoli diventati ormai dei veri e propri cult del genere, film per bambini che dalle primissime sequenze sono capaci di immergerci nell'atmosfera magica del Natale.

>>>LEGGI ANCHE: Come divertiirsi con i bambini a Natale

Dall'immancabile "Mamma ho perso l'aereo" al divertente "Il segreto di Babbo Natale", i film di Natale da guardare con i piccoli di casa sono un ottimo modo per ingannare l'attesa della festa più bella dell'anno.

Tra avventure fantastiche, storie di amicizia e tante risate, le pellicole natalizie consentiranno a tutta la famiglia un'emozionante serata sul divano, con popcorn, dolcetti e naturalmente... lucine dell'albero in modalità on.

E se non sapete ancora su quali puntare ecco 5 bellissimi film di Natale da guardare con i bambini.

5. A Christmas Carol 

E' l'adattamento conematografico del celebre racconto di Charles Dickens, "Canto di Natale". Protagonista, l'anziano ed egoista Scrooge che, durante la Vigilia di Natale, riceve la visista di tre spiriti: il Natale passato, il Natale presente e quello futuro...

4. Il Grinch

Esiste qualcuno che proprio non sopporta il Natale? Ebbene sì, il protagonista di questo film, il Grinch, appunto, e un essere verde, temuto da tutti e soprattutto acerrimo nemico del Natale...  

3. Santa Clause

E' la notte della vigilia di Natale, quando Babbo Natale cade rovinosamente da un tetto. Il suo sostituto sarà Scott, papà impacciato e da poco divorziato. Come se la caverà nel nuovo ruolo? Un film che riuscirà sicuramente a strappare qualche risata ai piccoli di casa.

2. Il segreto di Babbo Natale

Protagonista di questo divertente film d'animazione è Bernard, un elfo un po' imbranato che sogna di entrare a far parte della cerchia degli aiutanti più bravi e efficienti di Babbo Natale. Per un contrattempo però finirà a dover difendere il suo mondo e Babbo Natale dalle mire di Nevill Baddinghton, acerrimo nemico di Santa Claus.

 1. Mamma, ho perso l'aereo

Risale al 1990 ma è ancora un classico del periodo natalizio. Al centro l'avventura del piccolo Kevin, accidentalmente lasciato a casa dalla famiglia, partita per un viaggio di Natale. Spetterà a lui difendere la casa dalle mire di due ladri.