Giochi
Giochi

Film per bambini: 5 film per gli amanti dei supereroi

Dal classico Superman a Gli Incredibili, ecco i film che tutti i piccoli fan dei supereroi ameranno.

Dal classico Superman a Gli Incredibili, ecco i film che tutti i piccoli fan dei supereroi ameranno.

Tra le passioni sfrenate dei più piccoli c'è sicuramente quella dei supereroi.

Il motivo è semplice: nei superoi i bambini ritrovano - enfatizzate - tutti quei valori postivi di cui hanno bisogno per la costruzione della propria identità.

Va da sé, dunque che, oltre ai vari giocattoli ispirati dai loro grandi eroi, i bambini amano alla follia i film per bambini in cui quegli stessi personaggi sono i protagonisti.

Da Superman a Batman, dunque, le pellicole dedicate ai supereroi sono tantissime.

Perfette per regalare ai bambini un allegro pomeriggio... all'insegna dell'avventura e del divertimento.

LEGGI ANCHE: 10 film di animazione per bambini in uscita nel 2018

Ecco allora 5 film per bambini sui supereroi.

5. Superman

E' ormai considerato un vero e proprio cult del genere. La pellicola risale al 1978 ed ha come protagonista il supereroe più amato di tutti i tempi. Certo gli effetti speciali sono un po' sorpassati, ma i bambini si divertiranno comunque un mondo.

4. Batman

Il film è del 1989 ed è firmato dal grande Tim Burton. Si tratta della trasposzione cinematografica dello storico fumetto. Un concentrato imperdibile di azione, avventura e un pizzico di umorismo.

3. Spider-man

Film del 2002, è basato sul leggendario personaggio di Spiderman. La storia è infatti quella di un uomo che acquisisce poteri straordinari dopo il morso di un ragno geneticamente modificato.

2. Gli Incredibili

Perfetto per i più piccini è il film d'animazione della Pixar: la storia è quella dell'irresistibile famiglia di supereroi composta da papà Mr incredible, mamma Elastigirl e tre figlioletti, Violetta, Flash e Jack-Jack. 

1. The Avengers

Per chi cerca invece un film che metta insieme i più grandi supereroi di tutti i tempi, questa è la scelta perfetta. Basato sui fumetti Marvel, infatti, ha tra i protagonisti Iron Man, Captain America e Hulk.