Mamme Tips
Mamme Tips

Bambini Indaco: 5 libri per approfondire

Bambini dotati di poteri straordinari e paranormali: ecco la teoria dei bambini Indaco spiegata in 5 libri.

Bambini dotati di poteri straordinari e paranormali: ecco la teoria dei bambini Indaco spiegata in 5 libri.

Quella dei bambini Indaco è una teoria pseudoscientifica elaborata negli anni Ottanta dalla parapsicologa Nancy Ann Tappe. Fu lei la prima a parlare dell'esistenza di bambini dotati di un'aura dal particolare colore indaco e carattarizzati da facoltà e poteri straordinari: sensibili, iperattivi, con un'intelligenza fuori dal comune e nati per imprimere alla società un cambiamento positivo.

La sua teoria fu poi ripresa e approfondita più tardi da altri due studiosi, Lee Carroll e Jan Tober, e conbbe uno straordinario successo.

Ma esistono davvero i bambini Indaco? Ed è possibile riconoscerli? Ecco 5 libri per approfondire l'argomento.

5. Bambini Indaco. Un dono sconosciuto

E' il libro di Carolina Hehenkamp. L'autrice chiarisce in maniera esaustiva il significato di bambini Indaco, dando delle indicazioni per imparare a riconoscerli. Edizioni Il punto d'Incontro

4. Bambini Cristallo di Paola Giovetti

Dagli anni Novanta si è cominciato a parlare anche di bambini Cristallo, un'evoluzione dei bambini Indaco: si tratterebbe di individui più consapevoli ma comunque dotati delle stesse caratteristiche degli Indaco. Mediterranee Edizioni

3. I bambini Indaco e Cristallo

L'autrice, Celia Fenn, risponde in maniera chiara ed esaustiva alle tante domande scatenate dalla possibile esistenza di bambini Indaco e Cristallo. Chi sono? Cosa stanno facendo? Cosa hanno da dirci? Edizioni Stazione Celeste.

2. Bambini Cristallo di Carol Saito

Anche in questo caso si tratta di un libro che offre deli spunti pratici per imparare a riconoscere le caratteristiche Indaco e Cristallo non solo nei bambini ma anche negli individui adulti. Cerchio della Luna Edizioni.

1. I bambini Indaco

E' considerato il testo di riferimento in materia, poiché scritto dai maggiori studiosi, ovvero Lee Carroll e dalla moglie Jan Tober. Dalla loro analisi è nata infatti una vera e propria teoria parasceintifica, supportata da congressi e da altri studi sull'argomento. Macro Edizioni.