Giochi
Giochi

Pasquetta 2018: 5 idee formato famiglia

Dai parchi divertimento alle fattorie didattiche, ecco come trascorrere una Pasquetta divertente tutti insieme.

Dai parchi divertimento alle fattorie didattiche, ecco come trascorrere una Pasquetta divertente tutti insieme.

Le vacanze pasquali sono ormai vicine: ecco allora che può essere utile cominciare a pensare come tarscorrere la Pasquetta 2018.

Se in casa ci sono bambini, infatti, il giorno di festa può essere l'occasione giusta per organizzare qualcosa di divertente e speciale.

Dai classici parchi divertimento alle fattorie didattiche, le soluzioni possono essere davvero tante.

Ecco allora 5 idee per una Pasquetta formato famiglia

5. In una fattoria

Pasque.it

Cosa c'è di più divertente per i piccoli di una giornata nella natura a scoprire come vivono gli animali di una fattoria? Mentre mamma e papà si rilassano, i bambini possono giocare all'aria aperta e intrattenersi con divertenti passatempi green. Tra gli indizirzzi da tenere a mente in Lombardia, la Fattoria Pasquè, in provincia di Varese, un'oasi di relax con un'ottima cucina, tanti animali e moltissime attività per i più piccini.

4. In un castello

Castellodalpozzo.com

Anche un affascinate castello, alla scoperta di leggende millenarie tra principesse e giullari di corte, può essere la meta giusta per una giornata in famiglia all'insegna del divertimento e del relax. Il Castello dal Pozzo, in provincia di Novara, proprio nel giorno di Pasquetta si trasforma nel Castello delle Sorprese con giochi storici e attività per grandi e piccini.

3. In un giardino botanico

Villapisani.it

A Pasquetta si può festeggiare anche l'arrivo della primavera, ancora meglio se circondati da piante e fiori meraviglosi. L'indirizzo giusto allora è Villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana (PD) alla scoperta di "Giardinity primavera": una spettacolare fioritura di migliaia di tulipani olandesi. In programma a Pasquetta anche una divertente caccia al tesoro nel bosco.

2. In un parco divertimenti

Mirabilandia.it

Per i bambini, si sa, una giornata in un parco divertimenti è il regalo più bello. Proprio nel weekend di Pasqua riapre, tra gli altri,  Mirabilandia, a Ravenna, con tantissime novità, tra cui le attrazioni Otto l'Esplarotare e Peter Punk.

1. ... Organizzando un pic-nic

E se poi vi ritrovate all'ultimo minuto senza aver pensato a nulla, niente panico: per stare tutti insieme e divertirsi basterà organizzare il tradizionale pic-nic di Pasquetta fuori porta. Una coperta, un pallone e naturalmente dei gustosi finger food e... il gioco è fatto!