Ricette per bambini
Ricette per bambini

5 ricette di primavera per bambini

Zucchine, piselli, fragole: la primavera porta in tavola tanta frutta e verdura. Ecco come farla mangiare ai piccoli.

Zucchine, piselli, fragole: la primavera porta in tavola tanta frutta e verdura. Ecco come farla mangiare ai piccoli.

Vita dura alle prese con bambini che non amano la verdura?

La primavera, allora, può essere il momento giusto per sperimentare qualche nuova e tattica ricetta.

Tra creme di piselli, risottini alle fragole e primi piatti alle zucchine, le proposte per un baby menu sano e gustoso sono diverse.

Per evitare musi lunghi e sciopero della fame da parte dei bambini, basta solo adottare qualche piccola accortezza: la frittata di zucchine e spinaci, per esempio, può trasformarsi in un'allegra lumachina tutta da mangiare.

Curiose?

Ecco allora 5 ricette primaverili a misura di baby palato.

5. Crema di piselli

Fotolia

I piselli sono legumi primaverili dalle molteplici proprietà nutritive, poiché sono ricchi di Vitamina C, acido folico e minerali come magnesio e potassio. Ecco allora la ricetta per portarli a tavola anche per i più piccini: pasta e crema di piselli .

4. Risottino alle fragole

Fotolia

I bambini amano le fragole: e allora perchè non utilizzarle anche per preparare un allegro e profumato risotto? Qui la ricetta per i piccoli: risottino alle fragole.

3. Pesto di zucchine

Fotolia

Se le zucchine non rientrano nei cibi più amati dai piccoli niente paura: in pochi e semplici passaggi, potranno essere impiegate per preparare un gustoso pesto con cui condire la loro pasta preferita. Qui la ricetta del pesto di zucchine per i bambini.

2. Fusilli primavera

Fotolia

Un altro primo sano e gustoso da portare in tavola con la bella stagione, sono i fusilli conditi con rucola e pomodorini. La rucola, infatti, ha proprietà digestive ed è fonte di Vitamina C, importante per  il sistema immunitario dei piccoli. Qui la ricetta dei fusilli di primavera!

1. Lumachine di fritatta agli spinaci

I bambini non resisteranno a questo piatto sfizioso: sembrano allegre lumachine ma in realtà sono fritttate a base di spinaci. Una super idea per una ricetta a tutta salute. Ecco come fare le lumachine di frittata agli spinaci