Giochi
Giochi

Elisa Maino: 5 motivi per cui è diventata la star italiana di Musical.ly

15 anni e più di un milione di follower: ecco i segreti del successo della giovane star del web Elisa Maino.

15 anni e più di un milione di follower: ecco i segreti del successo della giovane star del web Elisa Maino.

I numeri sono decisamente da capogiro: a soli 15 anni Elisa Maino vanta infatti più di un milione di follower sulla piattaforma virtuale più amata dai giovanissimi, quella di Musical.ly.

Un exploit straordinario, ottenuto con video e clip in playback diventati talmente virali da averla trasformata in una vera e propria star del web.

Il segreto del suo successo?

Difficile dirlo anche se, complici le interviste rilasciate dalla giovane originaria di Riva del Garda, un'idea abbiamo provato a farcela...

Curiosi?

Ecco 5 motivi per cui Elisa Maino è diventata una vera star

5. Il supporto di mamma e papà

Foto: youtube.com

Elisa è sempre stata supportata dai genitori che, come lei stessa ha dichiarato, sono in possesso di tutte le sue password per accedere ai profili social (facebook, instagram, youtube). Un messaggio importante per i ragazzi: la rete può regalare un'enorme visibilità ma va sempre gestita con attenzione, anche con l'aiuto degli adulti.

4. Tanto divertimento

Foto: youtube.com

Elisa non si è mai presa troppo sul serio. Per lei Musical.ly è stato un gioco divertente e questo ha sicuramente contribuito al suo successo.

3. Organizzazione

Foto: youtube.com

Anche se giovanissima, Elisa Maino è riuscita a gestire al meglio, social, studio e collaborazioni retribuite: il segreto, come ha lei stessa dichiarato - è stato quello di essere molto organizzata.

2. Positività ed allegria

Foto: youtube.com

Un altro motivo per cui la giovane star del web piace così tanto è la carica positiva e allegra che ogni suo video porta con sé.

1. Studio e tecnica

Foto: youtube.com

Infine è stata anche la sua abilità a regalarle la fama: Elisa non sa cantare ma recita e interpreta prefettamente le canzoni, perché traduce ogni testo ed ha studiato danza.