Neonati
Neonati

Nomi femminili 2018: scegli il più bello per la tua bambina

Particolari o al contrario tradizionali, ecco i nomi femminili più di tendenza quest'anno.

Particolari o al contrario tradizionali, ecco i nomi femminili più di tendenza quest'anno.

Di bei nomi da bambina ce ne sono tanti e sceglierne uno non sempre è semplice. Se libri e parenti non vi hanno ancora suggerito quello giusto per la vostra piccola, non vi resta che lasciarvi ispirare da quelli più in voga quest'anno. Ricercati e in alcuni casi davvero originali, i nomi femminili più cool di questo periodo vi conquisteranno subito.

Non vi resta che leggere l'elenco con il futuro papà e... scegliere quello che vi ispira di più!

Ecco allora i nomi femminili più di tendenza nel 2018 (e non solo).

5. Penelope

Foto: Pixabay

Mitologico ma anche raffinato. Ricercato ma non bizzarro, è il nome giusto per chi cerca qualcosa di un po' diverso dal solito senza... strafare. Penelope è il nome della moglie di Ulisse che di giorno tesseva e di sera disfava la tela.  

4. Aurora

Foto: Pixabay

E' diventato famoso soprattutto grazie a Eros Ramazzotti e alla canzone dedicata alla figlia, Aurora appunto, ma è ancora molto in voga. Ideale per chi è a caccia di un nome romantico.

3. Olivia

Foto: Pixabay

In questi ultimi anni sta riscuotendo molto successo, perché è semplice ma non scontato e al tempo stesso elegante. Di origine probabilmente celtica, significherebbe "tutto ardente".

2. Frida

Foto: Pixabay

Inutile dire che il nome sta andando per la maggiore grazie alla riscoperta, in questi ultimi anni, della celebre pittrice Frida Kahlo. Molto di moda è il nome giusto per chi cerca qualcosa di particolare e vagamente esotico.

1. Sole

Foto: Pixabay

E' un nome ambigenere anche se negli ultimi anni è stato usato più al femminile, anche nella variante Maria Sole. Il significato, va da sé, è legato alla luminosità, al calore e all'energia.