Giochi
Giochi

Gli 8 cartoni da vedere aspettando Babbo Natale

I film d'animazione da vedere tutti insieme aspettando l'arrivo della slitta trainata dalle renne e... dei regali!

I film d'animazione da vedere tutti insieme aspettando l'arrivo della slitta trainata dalle renne e... dei regali!

Con l’avvicinarsi della notte di Natale, il desiderio di accoccolarsi sul divano con la famiglia per godersi un bel film natalizio sorseggiando cioccolata e illuminati solo dalle lucine dell’albero è sempre più forte. Una volta preso posto sul divano, inizia però la solita battaglia: cosa si guarda?

La scelta è ampissima, tenuto conto dei vari servizi di streaming che sotto Natale offrono una vasta gamma di film a tema, ma ce ne sono alcuni che entrano di diritto nella categoria di quelli da vedere assolutamente in attesa di Babbo Natale: ecco i titoli da aggiungere alla lista desideri.

1.Frozen

È uscito ormai da qualche anno, ma si è già meritato lo status di classico: niente di meglio della magia del mondo di Arundell, e dell’affetto delle due sorelle Elsa e Anna, per calarsi nell’atmosfera natalizia

2. Topolino e la magia del Natale

Cartone animato del 1999, resta un cult per i più piccoli: Topolino e i suoi amici si incontrano e si raccontano alcune delle storie più suggestive e magiche del Natale.

3. A Christmas Carol

In questo adattamento Disney del celebre romanzo di Dickens, un irriconoscibile Jim Carrey interpreta il vecchio Scrooge, talmente arido e avido da avere perso di vista i veri valori del Natale: a fargli cambiare idea penseranno…dei fantasmi!

Un cult di Tim Burton: Jack è il re della città di Halloween, che ogni anno organizza la festa in grande stile. Dopo avere scoperto per caso l'esistenza di un mondo parallelo dedicato al Natale, decide di portare la nuova, più allegra festa ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

5. Il Grinch

Un altro grande classico del Natale, basato sul racconto del Dr. Seuss: il protagonista è il Grinch, omino verde che odia il Natale e fa di tutto per sabotarlo. Ma qualcuno riuscirà a fargli cambiare idea: nella versione del 2018, a dare la voce al Grinch è Benedict Cumberbatch.

6. Polar Express

Film del 2004 diretto da Robert Zemeckis, racconta la storia di un ragazzino che la notte di Natale riesce a salire sul Polar Express, il treno diretto verso la casa di Babbo Natale, iniziando una fantastica avventura.

7. Festa in casa Muppet

Il Natale più folle e divertente che ci sia: quello a casa dei Muppet, i pupazzi dell’omonimo show, che nel 1992 hanno reinterpretato il Christmas Carol di Dickens.

8. Le 5 leggende

Film d’animazione del 2012 diretto da Peter Ramsey, vede i 5 miti dei bambini - tra cui Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la Fatina dei Denti - unire le loro forze per proteggere le speranze dei bambini di tutto il mondo.

Foto apertura: Tatyana Tomsickova © 123RF.com