Mamme Tips
Mamme Tips

5 curiosità sulla magica tata Mary Poppins

L'uscita al cinema del sequel con Emily Blunt è l'occasione buona per tornare con la mente al classico del 1964 con protagonista una iconica Julie Andrews.

L'uscita al cinema del sequel con Emily Blunt è l'occasione buona per tornare con la mente al classico del 1964 con protagonista una iconica Julie Andrews.

Super efficiente, sempre al posto giusto nel momento giusto, in grado di risolvere e gestire anche la più spinosa delle situazioni, e dal cuore d’oro. In poche parole, "praticamente perfetta sotto ogni aspetto": non è un caso che Mary Poppins sia tornata al cinema, e che Emily Blunt sia tornata a vestirne i panni in “Il ritorno di Mary Poppins”, sequel di Rob Marshall uscito a dicembre con firma Disney dedicato alla mitica governante resa iconica da Julie Andrews nel 1964.

Musica, danza, buoni sentimenti e un pizzico di effetti speciali sono al centro del nuovo film, che in poche settimane ha attirato in sala migliaia di spettatori già conquistati con il primo capitolo e anche tantissimi nostalgici che con la versione originale di “Con un poco di zucchero”, e con i valori promossi da Mary Poppins sono cresciuti.

LEGGI ANCHE: I 10 cartoni animati Disney più belli

Quale occasione migliore dell’uscita del sequel per tornare con la mente al classico del 1964?

Ecco 5 curiosità che non tutti, neppure i più grandi appassionati, conoscono.

1. Questione di ruolo

Julie Andrews è diventata famosa proprio grazie a Mary Poppins, ma inizialmente era restia ad accettare il ruolo: sperava di poter interpretare Eliza Dolittle in “My Fair Lady”, uscito lo stesso anno. Alla fine vinse un Oscar come migliore attrice.

2. Pettinatura da star

Julie Andrews ha indossato una parrucca per l’intera durata delle riprese.

3. Ugola d'oro

Il cinguettio del pettirosso in “Un poco di zucchero” è della bravissima Julie Andrews.

4. La pupilla di Walt Disney

Mary Poppins era il film preferito di Walt Disney in persona, e anche l’unico che il magnate abbia prodotto personalmente e che abbia vinto l’Oscar prima della sua morte.

5. Famiglia "ridotta"

Nel passaggio dalla serie di libri di P.L Travers al grande schermo, la famiglia Banks ha “perso” una coppia di gemelli, John e Barbara.

Credit Photo: Walt Disney