Ricette per bambini
Ricette per bambini

Pappe naturali fatte in casa, la nuova moda che arriva dagli Stati Uniti

La start-up californiana Yumi ha lanciato un nuovo business dedicato alla preparazione di pappe fresche e con ingredienti naturali che si basano sulle ricette della cucina italiana, e in generale della dieta mediterranea.

La start-up californiana Yumi ha lanciato un nuovo business dedicato alla preparazione di pappe fresche e con ingredienti naturali che si basano sulle ricette della cucina italiana, e in generale della dieta mediterranea.

Che la cucina italiana sia un must in tutto il mondo è cosa ormai nota e risaputa, ma chi l’avrebbe detto che le ricette made in Italy sarebbero approdate anche nei vasetti di pappe per bambini?

La tendenza in arrivo dagli Stati Uniti

La tendenza arriva dagli Stati Uniti, dove sono sempre di più i genitori che si cimentano nella produzione di pappe naturali basandosi sui piatti tipici italiani. E l’interesse e la richiesta sono talmente aumentati che una start-up californiana ha deciso di lanciare un servizio di produzione e consegna porta a porta di pappe e alimenti naturali e biologici, tutti fatti in casa e riservati a bambini da 0 a 3 anni.

Foto: magone © 123RF.com

La start-up Yumi

L’azienda si chiama Yumi, e nel corso di pochi mesi ha visto il proprio fatturato crescere a ritmo vertiginoso. Il motivo è semplice: in un’epoca in cui si sta sempre più attenti a cosa si porta in tavola, l’idea di avere a portata di mano, consegnati direttamente a casa, vasetti di pappe super sane da dare ai propri figli conquista mamme in tutti gli Stati Uniti, e poco importa che i vasetti costino la bellezza di 5 dollari, circa il doppio rispetto a quelli che si trovano nei supermercati.

L’importante è avere la garanzia di dare al proprio bebè cibo fresco e naturale, ricco di sostanze nutritive, con combinazioni di gusti che vanno dalla quinoa e spinaci a kiwi e cocco, da banana e piselli, cavolfiore e farina di sorgo.

Tutte le pappe sono gluten free, hanno ridotto percentuali di zucchero e vengono preparare seguendo procedimenti che non incidono sui nutrienti. A preparare le ricette, due chef cresciuti con ricettari italiani a portata di mano, e cioè Vinny Datolo e Jon Shook, che insieme con pediatri e nutrizionisti hanno messo insieme il menù in cui spiccano anche specialità come funghi e polenta bolognese e pizza, talmente ambite che per ottenere le pappe a casa è necessario iscriversi a una (lunga) lista d’attesa. 

Foto apertura: famveldman © 123RF.com