Giochi
Giochi

5 lavoretti per bambini ispirati alla Primavera

Dai pensieri per la festa del papà ai piccoli doni per la mamma, ecco alcuni lavoretti per bambini ispirati alla primavera.

Dai pensieri per la festa del papà ai piccoli doni per la mamma, ecco alcuni lavoretti per bambini ispirati alla primavera.

Primavera, stagione in cui anche la creatività, come la natura, si scatena. E allora, dopo i lavoretti di Natale, non c’è periodo migliore per stimolare la fantasia e mettersi all’opera con i propri figli, realizzando lavoretti per bambini ispirati alla bella stagione e alle sue numerose ricorrenze: dal biglietto per il papà e la sua festa al regalino per la mamma, ecco alcune idee facili per divertirsi, tenere impegnati i più piccoli e costruire un ricordo che durerà per tutta la vita.

1. Il libretto d’amore per il papà

Un modo tenero e originale per festeggiare l’uomo più importante nella vita di un bambino: il papà.

2. I ciondoli a cuore

Cuori morbidi e semplici da realizzare che possono diventare bellissime decorazioni per la casa, ma anche portachiavi, spille o un semplice ricordo da tenere vicino.

3. Il vaso creativo

È sufficiente un semplice vaso di terracotta, ma anche di ceramica o plastica, per realizzare un vero e proprio complemento d’arredo per il terrazzo finalmente in fiore.

4. Il cerchietto vezzoso

La Pasqua ha lasciato indietro decine di incarti di uova inutilizzati? Prima di gettarli, provate a usarli per realizzare un cerchietto per capelli

5. Il ventaglio colorato

Il caldo è ormai alle porte: meglio portarsi avanti, realizzando simpatici e coloratissimi ventagli che faranno invidia alle più fashioniste.

Foto apertura: famveldman © 123RF.com