Neonati
Neonati

8 cose che non dimenticherai mai nel tuo primo anno da neomamma

Dal primo sorriso al bagnetto, ecco 8 momenti indimenticabili nel primo anno di maternità, pietre miliari che non si scorderanno mai.

Dal primo sorriso al bagnetto, ecco 8 momenti indimenticabili nel primo anno di maternità, pietre miliari che non si scorderanno mai.

Diventare mamma è un’esperienza straordinaria, che rivoluziona vita e priorità. E se nel corso del primo anno sono tante le sfide che una neomamma si trova ad affrontare, sono altrettante le soddisfazioni che derivano dall’avere messo al mondo una nuova vita e dal crescerla, con alcune “pietre miliari”, momenti che non si dimenticheranno mai perché particolarmente significativi.

Ecco quelli che moltissime mamme citano come preziosissimi e indimenticabili.

1. La prima volta che vedi tuo figlio

Dopo averlo portato in grembo per 9 mesi, il momento in cui finalmente si possono posare gli occhi sul proprio figlio è indimenticabile.

2. La prima volta che lo tieni in braccio

Tenere per la prima volta tra le braccia il proprio bambino è una sensazione che molte madri non riescono a mettere in parole: un momento che resterà impresso per sempre.

Leggi ancheCome scegliere il regalo di Natale per una neo-mamma

3. Il primo sguardo

Gli occhi che si incrociano per la prima volta, e tutte le emozioni che vi passano dentro: uno dei momenti più significativi del primo anno di maternità.

4. Il primo sorriso

Nulla scioglie più di un sorriso, soprattutto se è il primo: poco importa che si sia rimasti svegli tutta la notte, stanchezza e frustrazione evaporano in pochi istanti nel vedere il sorriso del proprio bambino.

5. La prima stretta intorno al dito

Un dito teso vicino alla manina, che lo afferra e lo tiene stretto: un’emozione che va dritta al cuore.

Leggi anche: 10 frasi da non dire a una neomamma

6. Il primo bagnetto

Molte mamme parlano del bagnetto come di un momento speciale, magari da condividere con il papà: il primo non si scorda mai.

7. La prima foto di famiglia

Un momento meno “passionale” degli altri, ma ugualmente emozionante: la prima volta che si posa con il proprio piccolo mondo, che si tratti di un selfie fatto di corsa o di una ritratto posato.

8. Il profumo di neonato

Uno dei ricordi più persistenti ed evocativi: il profumo peculiare del proprio bambino, un mix che ogni mamma sa riconoscere in pochi istanti.

Foto apertura: Trendsetter Images © 123RF.com