Ricette per bambini
Ricette per bambini

Biscotti decorati per bambini: 5 simpatiche ricette per farli felici

I biscotti decorati per bambini sono amatissimi per le forme divertenti e originali: pasta frolla, pasta di zucchero e tanta creatività le uniche cose richieste.

I biscotti decorati per bambini sono amatissimi per le forme divertenti e originali: pasta frolla, pasta di zucchero e tanta creatività le uniche cose richieste.

Preparare i biscotti è un modo divertente e goloso per intrattenere un bambino e garantirgli una merenda sana e gustosa. I biscotti decorati per bambini, in particolare, sono amatissimi per le forme divertenti e originali, come per esempio i biscotti a forma di gufo o di orsetto, e per le colorate decorazioni con pasta di zucchero che rendono il dolce bello da vedere e buono da mangiare.

I biscotti per bambini possono essere di molti tipi, da quelli in pasta frolla con ghiaccia reale a quelli natalizi a base di pan di zenzero: la scelta è vastissima, tutto dipende dai gusti, dal tempo a disposizione e dalla voglia di sperimentare. Ecco 5 ricette per tutti i gusti e le occasioni.

1. I biscotti per il papà

Ogni giorno è buono per festeggiare il proprio papà, e questi biscotti al cioccolato decorati con zuccherini saranno un regalo graditissimo.

2. I biscotti a tema mare

Ottimi per l’estate, buoni da mangiare, divertenti da preparare e belli da vedere.

3. I biscotti per il battesimo

Semplici da preparare, perfetti per festeggiare l’arrivo del nuovo nato e coinvolgere eventuali fratellini più grandi nelle celebrazioni.

4. I biscotti magici di Alice nel paese delle meraviglie

Perfetti per una festa di compleanno o una merenda golosa, ecco come preparare in casa i biscotti magici di Alice nel Paese delle meraviglie.

5. I biscotti a forma di gufo

Pasta frolla, pasta di zucchero colorata e tanta fantasia per questi biscotti che faranno felici non solo i piccini, ma anche gli adulti.