Mamme Tips
Mamme Tips

Marta Losito: 5 motivi per cui è diventata la star italiana di Tik Tok

Marta Losito, influencer veneta, a soli 16 anni conta su milioni di follower, da Instagram a Tik Tok, dove ha iniziato la sua carriera di influencer. Ma qual è il segreto del suo successo?

Marta Losito, influencer veneta, a soli 16 anni conta su milioni di follower, da Instagram a Tik Tok, dove ha iniziato la sua carriera di influencer. Ma qual è il segreto del suo successo?

Sguardo cristallino, sorriso sincero e aria pulita: Marta Losito, influencer veneta, a soli 16 anni conta su milioni di follower disseminati un po' per tutto il web, da Instagram a YouTube passando per Tik Tok, l’app cinese di messaggistica istantanea che negli ultimi tempi ha lanciato le carriere di decine di adolescenti, trasformandoli in idoli dei teenager.

In che modo? Consentendo loro di esprimersi attraverso la musica, più che cantando (le basi sono fornite direttamente dall’app), “recitando” le canzoni, con coreografie ed effetti e filtri particolari, e lasciandoli esprimere le loro emozioni e sensazioni. Marta Losito è riuscita a conquistare i fan proprio con la naturalezza con cui si rivolge loro: appassionata di hip hop, proprio delle sue passioni parla sui suoi canali, lasciandosi andare a riflessioni e regalando consigli a coetanei o a chi è più piccolo di lei ed è in cerca di un punto di riferimento. Non è un caso, dunque, che agli ultimi Kids' Choice Awards di Los Angeles sia stata eletta star preferita della Rete nella categoria italiana. Ma qual è il segreto del suo successo?

1. È spontanea

Marta si mostra per quella che è, e fa quello che le piace: balla e canta, e la sua passione emerge chiaramente dai suoi seguitissimi video.

2. È sempre disponibile

Tantissimi fan si sono rivolti a lei per chiedere consigli su questioni di cuore e amicizia, e lei non si è mai tirata indietro. Le sue risposte sono finite anche nel libro #Nonostante, in cui condivide il suo pensiero su temi che riguardano moltissimi adolescenti.

3. È attaccatissima alla famiglia

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Se adesso, a 15 anni, ho la fortuna di fare qualcosa di potente e magico, se riesco a parlare a tantissime ragazze, se ricevo questo regalo pazzesco che è la loro attenzione, il loro affetto, la loro fiducia. Se so raccontarmi senza finzioni e se so ascoltare con il cuore spalancato, lo devo a te, mamma.💖 Grazie mille di cuore a tutte le persone che ieri hanno deciso di condividere con noi un momento così bello, con la mia mamma, siamo una famiglia. Grazie a Cattolica per l’accoglienza strepitosa e a Marlú per questa esperienza indimenticabile, speriamo non sia l’ultima. ( vi annuncio che martedì 6 agosto sarà online il video LOVE BOOK che ho dedicato alla mia mamma!) ⭐️ @marlugioielli #marlugioielli #adv

Un post condiviso da @ marta.losito in data:

I genitori di Marta l’hanno sempre supportata e accompagnata nel suo percorso per diventare una star di Tik Tok prima, di YouTube poi, e Marta non fa mistero del legame fortissimo con la mamma e il papà.

4. È buffa

“Divertiti e non pensare mai al giudizio della gente. É ancora troppo presto per le lacrime”: il “Marta pensiero” si può riassumere con questo post, che fa capire come anche una ragazzina di 15 anni possa restare ferita dalle critiche (non ha mai nascosto di essere finita nel mirino degli hater) ma riuscire a trovare la forza per ignorarle e guardare il lato positivo, facendo ironia su se stessa.

5. Porta i fan nel suo mondo

Oltre a condividere con i follower pensieri e riflessioni, Marta li porta anche nel suo mondo, condividendo scatti in cui è ritratta con il fidanzato, lo youtuber Valerio Mazzei, 19 anni.