La Scuola e i Bambini
La Scuola e i Bambini

Zaini per la scuola: 6 modelli comodi e divertenti

Lo zaino è un accessorio fondamentale per il primo giorno di scuola: ecco 6 modelli pratici, belli da vedere e comodi da usare.

Lo zaino è un accessorio fondamentale per il primo giorno di scuola: ecco 6 modelli pratici, belli da vedere e comodi da usare.

Tra i tanti accessori necessari per il primo giorno di scuola, lo zaino è sicuramente quello indispensabile: è lì che vengono riposti libri, quaderni, astuccio e tutto l’occorrente per le lezioni, ed è importante scegliere lo zaino tenendo presente non soltanto l’estetica, ma anche la praticità e il confort.

Tra gli zaini per la scuola 2019, le appassionate di moda potrebbero essere indecise tra due modelli molto diversi tra loro: lo zainetto compatto, più piccolo ma super stiloso, oppure quello tecnico, dotato di tasche, ganci e tutto il necessario per riporre al meglio occorrente per la scuola e non solo.

6 proposte di zaini per la scuola

E se tra i più piccoli restano popolari gli zaini con i personaggi dei cartoni animati o delle serie tv preferite, i più grandicelli fanno più caso allo stile, e scelgono osservano gli ultimi modelli di marche cult, come gli zainetti Seven, Eastpack o Invicta. Ancora indecisi su cosa acquistare? Ecco 6 modelli di zaino comodi e divertenti.

1. Il modello vintage

Foto Invicta

Questo zaino Invicta fa fare un salto indietro nel tempo e ci riporta direttamente agli anni ’80: leggero e compatto, è perfetto per le più trendy grazie alla fantasia a righe.

2. Lo zaino hi-tech

Foto Seven

Da Seven, uno zaino che oltre a contenere l’occorrente per la scuola consente di scattarsi il selfie perfetto schiacciando un pulsante posto su uno degli spallacci.

3. Classico total black

Foto Adidas

Da Adidas, uno zaino pratico e capiente, perfetto per chi non ama seguire le mode ma non rinuncia allo stile: con il nero non si sbaglia mai!

4. Zaino in fantasia animalier

Foto Eastpack

Da Eastpack, il classico zaino con tasca frontale diventa un omaggio alla giungla e alle passerelle, dove l’animalier resta una fantasia cult. Il modello leopardato è perfetto per le più grintose.

5. Dal Nord con furore: lo zaino Kanken di Fjallraven

Foto Amazon

Lo zaino Kanken di Fjallraven arriva direttamente dalla Svezia, in tantissimi colori: inconfondibile la forma squadrata e il logo con la piccola volpe rossa.

6. Zaini accessoriati e di tendenza

Foto Herschel

Il brand Herschel, fondato da due fratelli a Vancouver, firma un’ampia collezione di zaini per tutti i gusti, adatti sia a studenti universitari sia ai più piccoli: i modelli sono famosi per le caratteristiche cinghie e per le tante fantasie in cui sono disponibili.

Foto di apertura choreograph © 123RF.com